Espandi menu
cerca
Figli del Sole

Regia di Majid Majidi vedi scheda film

Commenti brevi
  • Siamo in Iran, si indaga la parte marginale della società e lo si fa seguendo il passo di giovani ragazzi. Ma Majidi non è Kiarostami e basta questo per giustificare il fatto che la storia non si fa mai poesia per immagini. Ma "Figli del sole" rimane un film che si fa guardare con piacevole interesse per il modo genuino con cui fa denuncia sociale.

    commento di Peppe Comune
  • Il tesoro (con sorpresa finale) come elemento di riscatto dalla povertà non solo per bambini di strada ma anche per gli adulti. Ben diretto e con parecchi spunti cinematografici, gli manca solo una maggiore pulizia nel racconto che l'avrebbe resa una pellicola di gran livello, ma anche così un'opera la cui visione è altamente consigliata.

    commento di bombo1
  • Un occhio sui disagi dell'infanzia di un quartiere povero in Iran. Problemi con l'istruzione, la salute, la famiglia, l'integrazione coi profughi e la sopravvivenza. Il tutto ben confezionato da un bravo regista. Ottima l'interpretazione dei ragazzi.La storia raccontata è molto coinvolgente e ti conquista fino alla fine.

    commento di iro
  • La ricerca di un tesoro accessibile solo dai sotterranei di una scuola per bambini di strada. Nuova dimostrazione di come il cinema iraniano, tuttora memore della lezione di Vittorio De Sica, possieda una capacità unica nel portare sul grande schermo lo sguardo dell'infanzia.

    leggi la recensione completa di port cros