Espandi menu
cerca

Trama

Alla vigilia della pandemia legata al Coronavirus, la regista Elisa Fuksas scopre di avere una malattia. Quasi contemporaneamente la sua più cara amica, che pensava persa e che invece ritroverà, a sua volta si ammala.

Note

Da una sequenza di eventi impensabili, in un mondo inedito e in quarantena, nasce questo film, interamente girato con il telefono: un'investigazione sul potere del "Racconto", che riesce a sconfiggere la paura di vivere e di morire e sul mistero di ogni amicizia e di ogni fede.

Commenti (1) vedi tutti

  • Non si può recensire "iSola" considerandolo solo un documentario. "iSola" è un frammento di vita che va al di là di ogni freddo canone di analisi critica. È un lacerante pezzo di psicoanalisi con cui tutti noi dovremmo fare i conti con delicatezza e sensibilità.

    leggi la recensione completa di Spaggy
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Spaggy di Spaggy
8 stelle

  Il 26 febbraio 2020 il mondo intero comincia a familiarizzare con diversi termini nuovi. Coronavirus, COVID-19, lockdown, quarantena, pandemia e polmonite bilaterale entrano di prepotenza nel vocabolario di ognuno di noi senza distinzione sociale, economica o culturale. Quando tutti quanti ci si chiede quale futuro verrà da lì a poco, la regista Elisa Fuksas apprende di… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020

Recensione

Spaggy di Spaggy
8 stelle

  Il 26 febbraio 2020 il mondo intero comincia a familiarizzare con diversi termini nuovi. Coronavirus, COVID-19, lockdown, quarantena, pandemia e polmonite bilaterale entrano di prepotenza nel vocabolario di ognuno di noi senza distinzione sociale, economica o culturale. Quando tutti quanti ci si chiede quale futuro verrà da lì a poco, la regista Elisa Fuksas apprende di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Venezia 2020: Giorno 3

Venezia 2020: Giorno 3

Il Festival di Venezia inizia il suo lungo fine settimana e presenta il primo dei film italiani in concorso. Si tratta di PadreNostro, terzo lungometraggio… segue

Post
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito