Espandi menu
cerca
Crimini in famiglia

Regia di Sebastián Schindel vedi scheda film

Commenti brevi
  • Un film ben confezionato, che disvela il volto del crimine solo alla fine, aggiungendo pezzi poco per volta. Si gioca su due cause separate, fino a che non confluiscono entrambe nello stesso imbuto. Forse è tutto un po' troppo calcolato, con la freddezza dell'intreccio noir che finisce per mangiarsi parte dell'anima più sentimentale della storia.

    commento di Peppe Comune
  • E' un film di ottima qualità con la sceneggiatura che, ispirata a fatti reali, approfondisce il giusto i personaggi e le situazioni ed una regia attenta e meticolosa nei particolari. Modesta la tensione per quanto riguarda il genere, ma l'opera pare più incentrata sulle tematiche umane e sociali sottese.

    commento di bombo1
  • Storia di buonissimo interesse. A mancare però è qualcosa nella messa in scena in grado di appassionare del tutto lo spettatore, con il film che procede un po' troppo lentamente. Non manca però la capacità di toccare un argomento così delicato con un buon tatto. Guardabile, ma non memorabile. Senza infamia e senza lode.

    commento di silviodifede
  • Interessante film sul tema della corruzione in Argentina e sulla disparità uomo donna nella giustizia. Forse un po' mieloso, ma in generale buona tenuta di tono.

    commento di paolachicca
  • Dramma giudiziario un po' schematico incentrato sulla violenza sessuale.

    commento di Leo Maltin