Trama

In mezzo ai disordini politici durante la dittatura di Pinochet nel Cile degli anni Ottanta, una queer lady non più giovane si lascia coinvolgere in un'operazione clandestina molto rischiosa dopo essersi innamorata di un guerrigliero che gli chiede di trasformare la casa in un covo della rivoluzione.

Note

Adattamento cinematografico del primo e unico romanzo di Pedro Lemebel, nome iconico della cultura queer.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

obyone di obyone
8 stelle

  Venezia 77. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. Mia moglie mi ha riferito una notizia recente difficile da commentare. A quanto pare in Polonia un centinaio di municipalità si sono vantate di essere LGBT free. Finora avevo sentito parlare di nuclear free, gluten free, nickel free. Questa mi mancava. Prima o poi qualcuno dovrà coniare una locuzione tipo… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

EightAndHalf di EightAndHalf
5 stelle

Tratto da un testo di culto per la cultura gay sudamericana, Tengo Miedo Torero è un piccolo film romantico/storico che aspira al sorriso e lo ottiene grazie alla simpaticissima protagonista. Il ritmo è quello della commedia piuttosto conformistica, nonostante l’ambientazione (il Cile durante la dittatura di Pinochet) e certe scelte fotografiche non trascurabili (molto neon o… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020

Venezia 77

obyone di obyone

Ce l'abbiamo fatta!! Abbiamo sopportato stoicamente l'uso delle mascherine per un paio d'ore, giusto il tempo per mettersi in fila e guardare i film che tanto amiamo. Ma è stato questo gran sacrificio? Non…

leggi tutto

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
5 stelle

Tratto da un testo di culto per la cultura gay sudamericana, Tengo Miedo Torero è un piccolo film romantico/storico che aspira al sorriso e lo ottiene grazie alla simpaticissima protagonista. Il ritmo è quello della commedia piuttosto conformistica, nonostante l’ambientazione (il Cile durante la dittatura di Pinochet) e certe scelte fotografiche non trascurabili (molto neon o…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

obyone di obyone
8 stelle

  Venezia 77. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. Mia moglie mi ha riferito una notizia recente difficile da commentare. A quanto pare in Polonia un centinaio di municipalità si sono vantate di essere LGBT free. Finora avevo sentito parlare di nuclear free, gluten free, nickel free. Questa mi mancava. Prima o poi qualcuno dovrà coniare una locuzione tipo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
Venezia 2020: Giorno 2

Venezia 2020: Giorno 2

In un'atmosfera di grande tranquillità, come dimostrano le foto che i nostri inviati inviano puntualmente, è partita la 77ª Mostra del… segue

Post
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito