Espandi menu
cerca

Trama

Il centro del coraggio è Julia, una ragazza spastica condannata dalla malattia a dover dipendere dagli altri e in particolare da Madaleine, la sua assistente sociale. Madeleine però, vittima delle sue inconsistenti storie d'amore e incapace di provare qualsiasi sentimento, è una psicotica abile solo a scaricare le sue frustrazioni sul più debole. Julia, al contrario, nonostante comunichi solo attraverso un sofisticato computer vocale, trasmette al prossimo una straordinaria voglia di vivere e di amore.

Note

Sul rapporto tra Julia e Madeleine, Rolf De Heer, già regista di "Bud Boy Bubby", imbastisce una sofisticata lezione sul concetto di normalità. Scritto e interpretato dalla rivelazione Heather Rose, il film non la rende un fenomeno da baraccone o un oggetto di pietà, ma un personaggio drammatico che racconta i suoi bisogni e il suo dolore quotidiano, con una dignità che le conferisce un fascino in grado di catturare personaggi e spettatori.

Commenti (1) vedi tutti

  • film dalla fortissima carica emotiva.veramente intenso nelle varie fasi della pellicola.sottovalutato.

    commento di IVANSELVA
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Il centro del mondo del coraggio è Julia, una ragazza spastica condannata dalla malattia a dover dipendere dagli altri e in particolare da Madelaine, la sua assistente sociale. Sul rapporto tra le due donne, Rolf de Heer, già regista del film “maledetto” “Bud Boy Bubby”, imbastisce una sofisticata lezione sul concetto di normalità, che ribalta come un guanto quello putrido del senso… leggi tutto

1 recensioni positive

2015
2015

Abasia

Decks di Decks

Una delle prime cose che si impara da neonati è a camminare: proprio perchè è una capacità così intrinseca dell'uomo non ci accorgiamo mai quanto essa sia importante, quanto ci renda…

leggi tutto
Playlist
2002
2002
Locandina
Foto
1999
1999

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Il centro del mondo del coraggio è Julia, una ragazza spastica condannata dalla malattia a dover dipendere dagli altri e in particolare da Madelaine, la sua assistente sociale. Sul rapporto tra le due donne, Rolf de Heer, già regista del film “maledetto” “Bud Boy Bubby”, imbastisce una sofisticata lezione sul concetto di normalità, che ribalta come un guanto quello putrido del senso…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito