Espandi menu
cerca

I visitatori 2 - Ritorno al passato

Regia di Jean-Marie Poiré

Con Christian Clavier, Jean Reno, Muriel Robin, Marie-Anne Chazel Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Goffredo conte di Montmirail si prepara a celebrare le nozze con Fremebonda di Pouille quando il Duca, suo padre, interrompe i preparativi della cerimonia. Qualcuno gli ha rubato i goielli, e cosa peggiore, la preziosa reliquia di Santa Rolanda, che assicura fertilità alle donne della casa. Il "bottino" è rimasto nel presente con Jeancoion, scudiero di Goffredo e Ginette. Il fatto impedisce ai corridoi del tempo di richiudersi.

Note

Campione d'incassi in Francia, il film ripercorre senza sorprese la struttura del primo film. Il cinema ultracommerciale d'oltralpe è cialtrone come il nostro, ma almeno non sceglie di scimmiottare la Tv. Certo il doppiaggio italiano mortifica le battute (ma Stefano Masciarelli-Clavier è molto bravo), alcuni stereotipi (il gay...) sono da caserma e il refrain della "puzza di piedi" stufa. Splendida la giovane Marie Guillard (Philippine).

Commenti (2) vedi tutti

  • Inferiore al precedente ma comunque divertente.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • In effetti molte gag sono ripetitive però c'è da dire che qualche genialata qua e là si trova. Jean Reno sembra che si diverta a fare il cialtrone in questi film. Voto 6

    commento di jeffwine
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Fanny Sally di Fanny Sally
5 stelle

Il Conte di Montmirail non può ancora sposarsi: il suo scudiero imbroglione Jean Cojon ha rubato una preziosa reliquia appartenente alla famiglia della fidanzata, lasciandola nel futuro, e così facendo i corridoi del tempo non si sono richiusi correttamente. Il cavaliere è costretto perciò a tornare nel futuro col discendente del suo servitore, che era stato… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni
2019
2019

Film da dimenticare (parte II)

giansnow89 di giansnow89

Avvertenza: non ho la pretesa né la presunzione che questa possa essere una lista di sconsigli, perché ognuno ha le proprie idee e i propri gusti riguardo al cinema. Si tratta al contrario di una…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 17 maggio 2019 su Rsi La2
2018
2018

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Jean Reno, conte medievale, deve tornare al futuro per riportare nel passato certi gioielli e il suo fido scudiero Christan Clavier rimasto là. Ne nascerà parecchia confusione... Il seguto de I visitatori, seppur inferiore al precedente, è spassoso, brioso, divertente e con diversi momenti esilaranti. Inoltre l'affiatamento tra Clavier e Reno è solido e i loro duetti…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 24 gennaio 2018 su Rsi La1
2016
2016
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
5 stelle

Il Conte di Montmirail non può ancora sposarsi: il suo scudiero imbroglione Jean Cojon ha rubato una preziosa reliquia appartenente alla famiglia della fidanzata, lasciandola nel futuro, e così facendo i corridoi del tempo non si sono richiusi correttamente. Il cavaliere è costretto perciò a tornare nel futuro col discendente del suo servitore, che era stato…

leggi tutto
2013
2013
2011
2011

Tempo

Redazione di Redazione

Dopo molto... tempo, torniamo alle taglist e torniamo con uno straordinario macro-tema che ha nutrito ogni genere cinematografico, forse con una dominante fantascientifica, ma nemmeno poi necessariamente così…

leggi tutto
Playlist
2009
2009

Recensione

alexscorpio di alexscorpio
8 stelle

Il film è inferiore al predecessore , ma rimane per me rimane buono.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
Locandina
Foto
2001
2001

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Campione d’incassi in Francia, dove è stato distribuito nell’ormai lontano 1998, “I Visitatori 2 - Ritorno al passato” ripercorre senza grosse sorprese la struttura del primo film. Jean Reno e Christian Clavier (scatenato, e autore anche della sceneggiatura) sono uomini del medioevo sballottati al di qua e al di là del tempo, alle prese con una discendenza irrequieta. Niente di che,…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito