Espandi menu
cerca

Trama

Nel 1927 il giovane Harry Frommerman fece un sogno: creare nella vecchia Germania un gruppo musicale sullo stile dei famosi "The Revellers" americani. Un annuncio sul giornale e inizia l'avventura di Harry che trova subito cinque compagni disposti a intraprendere con lui una rischiosa avventura. Negli anni della grande crisi tedesca, che decretarono l'avvento del nazismo, il gruppo con il suo sound che fondeva la musica classica con la popolare, conobbe un successo strepitoso. Ma sarà proprio l'avvento del nazismo a decretare la fine del gruppo, perché tre dei sei componenti erano ebrei.

Note

Un film leggero ma mai banale che sottolinea il colossale errore di valutazione della società civile, anche degli stessi ebrei che pensavano di essere tutelati dal loro patriottismo, che permise a Hitler di arrivare indisturbato al potere.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
8 stelle

VOTO : 7. Film costruito in maniera molto intelligente che si avvale di una serie di componenti emotive di sicuro appeal, in grado si colpire direttamente al cuore. La storia, ambientata in Germania in epoca pre nazista, vede nascere un notevole gruppo musicale formato da gente disperata, ma dotata di buon talento. Il successo sarà immediato quanto roboante, e varcherà anche… leggi tutto

4 recensioni positive

2017
2017

Recensione

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Elegante. E’ il primo aggettivo che mi viene in mente per qualificare un film che ha il merito di raccontare una vicenda poco conosciuta ma assai istruttiva sugli anni che precedettero l’avvento del nazismo in Germania. I “Comedian Harmonists”, quintetto di vocalisti accompagnati da un pianoforte, ottennero a partire dal 1928 un grande successo, anche oltre le frontiere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

VOTO : 7. Film costruito in maniera molto intelligente che si avvale di una serie di componenti emotive di sicuro appeal, in grado si colpire direttamente al cuore. La storia, ambientata in Germania in epoca pre nazista, vede nascere un notevole gruppo musicale formato da gente disperata, ma dotata di buon talento. Il successo sarà immediato quanto roboante, e varcherà anche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

UNA PELLICOLA DELICATA,SENZA ECCESSI CHE DESCRIVE BENE L'IMPOSSIBILITA' ESPRESSIVA E LA CRUDELTA' DEL NAZISMO ANCHE DI FRONTE ALL'ARTE.INTERESSANTI TUTTI GLI ATTORI DIRETTI CON ELEGANZA E STILE.LA SCENEGGIATURA PULITA ED ASCIUTTA REGALA PICCOLE EMOZIONI.UN BEL FILM.

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
2001
2001

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Nel 1927 il giovane Harry Frommermann fece un sogno: creare nella vecchia Germania un gruppo musicale sullo stile dei famosi “The Revellers’” americani. Un annuncio sul giornale e inizia l’avventura di Harry che trova subito cinque compagni disposti a intraprendere con lui una rischiosa avventura. “Comedian Harmonists” è la storia di questo sogno che giunse ad un passo dal diventare…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito