L'uomo dei ghiacci - The Ice Road

Infinity94

Iscritto dal 22 luglio 2015 Vai al suo profilo

La recensione su L'uomo dei ghiacci - The Ice Road

di Infinity94

Un buon film d'azione di tutto rispetto, ambientato nel North Dakota, tra neve e freddo glaciale, Liam Neeson affronta una missione quasi impossibile, nell'attraversare le lastre di ghiaccio, detta appunto "missione suicida", per salvare le vite di quasi trenta minatori rimasti intrappolati per un'esplosione di una sacca di metano. Sufficiente

Un buon film d'azione di tutto rispetto, con protagonista Liam Neeson, siamo nel North Dakota, tra neve e freddo glaciale, con suo fratello veterano della guerra in Iraq con traumi post-bellici, affronta una missione quasi impossibile, detta appunto "missione suicida", capitanata da Laurence Fishburne che "assume" guidatori esperti di camion che trasportano materiali pesanti, in questo caso teste di pozzo, ben tre, per salvare una trentina di minatori rimasti intrappolati per un'esplosione di una sacca di metano.

Buona l'interpretazione degli attori con intrecci delle storie tra i protagonisti non scontato, con colpi di scena alcuni scontati altri un pò meno, affrontando tematiche importanti come la sicurezza sul lavoro, sia dalla parte dei minatori, sia da chi trasporta materiale pesanti attraverso camion predisposti a questo tipo(truck) sia da chi gestisce una grande fabbrica come in questo caso la Kakta, impersonificando la bramosia di potere dell'uomo