Fight Club

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Fight Club

di LIBERTADIPAROLA75

Giovane annoiato in cerca di una propria identità conosce un misterioso ragazzo con il quale fonda il FIGHT CLUB, un training autogeno dove gli iscritti si picchiano tra di loro e compiono atti riprovevoli per riacquistare fiducia in se stessi e voglia di vivere (?!?) Finale (veramente!) a sorpresa! Peccato però che è spiegato in maniera piuttosto confusa...Una nota di merito (ma c'è ne sarebbero anche altre, che diamine!!!) sulla scelta di criticare certi training dove si compiono le cose descritte (sembra incredibile ma ci sono sul serio e in passato la polizia aveva anche svolto indagini su di essi!!!). Se vi è piaciuto vi consiglio di recuperare la storia (in 2 parti) di "Dylan Dog" dal titolo "La legge della giungla", che sembra la versione non confusa del film di Fincher. Comunque FIGHT CLUB  è diventato uno dei cult movies di fine millennio tanto da essere citato spesso (e volentieri!) in film e telefilm (uno degli ultimi che mi ricordo è il serial O.C. nell'ultima o penultima stagione!).!!!