Espandi menu
cerca

Resurrection

Regia di Russell Mulcahy

Con Christopher Lambert, Robert Joy, David Cronenberg, James Kidnie Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

L'agente investigativo John Prudhomme sta indagando su un terribile caso di omicidio. La vittima è un uomo a cui l'assassino ha amputato il braccio all'altezza della spalla. Nonostante la tristezza e le difficoltà della sua vita privata, ha perso suo figlio piccolo in un incidente ed è in crisi con la moglie, John si dedica anima e corpo al caso. Intanto l'omicida ha ucciso un'altro uomo e lo ha seppellito sotto il tappeto erboso dell'orto botanico.

Note

Mulcahy ama costruire immagini dal respiro epico. Purtroppo per lui "Resurrection" non è l'occasione giusta per tornare in auge, perché la sceneggiatura è debole e poco plausibile. Cameo di Cronenberg nei panni di un sacerdote.

Commenti (8) vedi tutti

  • Era da anni che lo aspettavo da "Italia 7 Gold" ma ora visto da "Rai 4" (!!!) mi ha totalmente deluso : deja-vù continuo da varie Pellicole.voto.0.

    commento di chribio1
  • Persiste durante tutto il film la fastidiosa sensazione del Dejà-vu (Seven). Situazioni forzate e immagini sanguinolente non migliorano l'impressione. Lambert come al solito (poco espressivo). Mal di mare in quasi tutte le inquadrature d'azione

    leggi la recensione completa di garso
  • Schizzatissimo, e allucinante: mi piace. Sembra un film come tanti, ma poi ti accorgi che la storia è diversa da ciò che ti potresti aspettare.

    commento di bebabi34
  • Film inutile, noioso, freddo e inverosimile. Il serial killer poi…semplicemente ridicolo.

    commento di Tex Murphy
  • non capisco cos abbia di male questo film.voto 8

    commento di scollo 88
  • Bella la storia, tra il folle il misico e il polizesco. Simile la storia di serial killer a Seven, ma non troppo, inquanto va poi a parare da tutt' altra parte. Buona la recitazione di Lambert e la regia, e abbondati le scene di sangue.

    commento di klunk
  • Peronalmente amo il filone di Seven e figli, per cui ho apprezzato il tutto… certo, sarebbe stato meglio senza gli occhi storti ed irritanti di Lambert…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • ONESTO FILM DI GENERE CHE HA UNA BELLA REGIA ED UNA DISCRETA FOTOGRAFIA.NON ORIGINALE MA ABBASTANZA BEN FATTO.LA TRAMA E' SFILLACCIATA E BUTTA GIU' IL RISULTATO FINALE DI UNA PELLICOLA COMUNQUE GRADEVOLE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Browning di Browning
3 stelle

Continuo a chiedermi come sia possibile che un autore scadente come Russell Mulcahy, regista di una serie di opere mediocri come questa, per lo più interpretata da una attore da quattro soldi come Christopher Lambert, possa avere diretto un film come "Highlander - L'ultimo immortale", per lo più interpretato dallo stesso attore. D'altra parte, Liliana Cavani ha diretto "Il portiere… leggi tutto

7 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mmciak di mmciak
6 stelle

 "Resurrection" diretto nel 1999 da Russell Mulcahy, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che l'agente investigativo John Prudhomme indaga su un terribile caso di omicidio. La vittima è un uomo a cui l'assassino ha amputato il braccio all'altezza della spalla. Nonostante la tristezza e le difficoltà della sua vita privata per la perdita del figlio… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2024
2024
Trasmesso il 17 marzo 2024 su Rai 4
Trasmesso il 9 marzo 2024 su Rai 4
2023
2023
Trasmesso l'8 luglio 2023 su Rai 4
Trasmesso il 6 luglio 2023 su Rai 4

Recensione

Browning di Browning
3 stelle

Continuo a chiedermi come sia possibile che un autore scadente come Russell Mulcahy, regista di una serie di opere mediocri come questa, per lo più interpretata da una attore da quattro soldi come Christopher Lambert, possa avere diretto un film come "Highlander - L'ultimo immortale", per lo più interpretato dallo stesso attore. D'altra parte, Liliana Cavani ha diretto "Il portiere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 2 luglio 2023 su Rai 4
Trasmesso il 25 aprile 2023 su 7Gold
Trasmesso il 9 marzo 2023 su 7Gold
Trasmesso il 28 gennaio 2023 su 7Gold
2022
2022
Trasmesso il 2 dicembre 2022 su 7Gold
Trasmesso il 29 settembre 2022 su 7Gold
Trasmesso il 2 agosto 2022 su 7Gold

Recensione

garso di garso
4 stelle

Persiste durante tutto il film la fastidiosa sensazione del Dejà-vu (Seven). Situazioni forzate e immagini sanguinolente non migliorano l'impressione. Lambert come al solito (poco espressivo) Mal di mare in quasi tutte le inquadrature d'azione                                        …

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

 "Resurrection" diretto nel 1999 da Russell Mulcahy, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che l'agente investigativo John Prudhomme indaga su un terribile caso di omicidio. La vittima è un uomo a cui l'assassino ha amputato il braccio all'altezza della spalla. Nonostante la tristezza e le difficoltà della sua vita privata per la perdita del figlio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

wang yu di wang yu
8 stelle

Ancora un film su serial killer,il matto di turno si è messo in testa di ricostruire il corpo di cristo con pezzi anatomici di esseri umani.ogni tanto lascia qualche traccia.il film mi è piaciuto, vietato ai deboli di stomaco alcune scene sono raccapriccianti.

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

Darjus di Darjus
4 stelle

Vergognoso scopiazzamento (pioggia inclusa!!) da Seven. Come si diceva a scuola, almeno copiate bene! A R. Mulcahy (e chi è?) non riesce neanche quello! E vabbè, ci prendiamo l’ennesimo film insulso con Cristopher Lambert (autore del soggetto…che genio!), di cui nessuno sentirà la mancanza! *

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 4,5 Veramente brutto quasi orribile. Sembra un remake di Seven del quale scimmitta troppe situazioni tanto da far gridare al plagio. Intendiamoci per me Seven era un capolavoro questo è un film tutto sbagliato. Regia, attori e sceneggiatura da buttare.

leggi tutto
Recensione

Recensione

spleenish di spleenish
6 stelle

DAL REGISTE DI HUGHLANDER, RUSSEL MULCAHY E DAL SUO INTERPRETE PRINCIPALE CHRISTOPHER LAMBERT,UN FIL DI GRANDE TENSIONE DRAMMATICA ED IMPATTO EMOTIVO.

leggi tutto
Recensione

Recensione

giurista81 di giurista81
8 stelle

Il Detective Prudhomme (Lambert) è alla caccia di uno spietato serial killer, chiamato il killer dei numeri, che sta terrorizzando la città di Chicago con una serie di omicidi rituali che hanno un qualcosa a che fare con le sofferenze di Cristo e il Vangelo. Atmosfere alla Seven (anche troppo ripetute), belle la regia e la fotografia, ottime le rappresentazioni (d’effetto) di alcune scene…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito