Espandi menu
cerca

Trama

Il "Re del grano", un avido capitalista senza scrupoli, prende più potere nel mercato del grano e aumenta i prezzi con l'obiettivo di prendere il controllo mondiale, senza minimamente pensare alle conseguenze per i lavoratori e la gente comune.

Commenti (1) vedi tutti

  • Ecco Griffith, che racconta che ad essere troppo ricchi e cattivi, si fa una brutta fine, almeno in un film.

    leggi la recensione completa di tobanis
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

tobanis di tobanis
6 stelle

Pure il 1909 non sfornò capolavori imperdibili o film particolarmente memorabili, malgrado un ulteriore incremento nella produzione complessiva (fonte, IMDB, circa 5.400 lavori). Ho scelto di vedere per il 1909 questo lavoro di Griffith, il primo che vedo di questo regista, cha al tempo girava decine di pellicole all'anno. Griffith passa per colui che diede un linguaggio al cinema, ma… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mmciak di mmciak
8 stelle

"A Corner In Wheat" diretto nel 1909 da David W Griffith, devo dire che mi è piaciuto. La storia racconta che il "Re del grano" prende più potere e e aumenta i prezzi con l'obbiettivo di prendere il controllo Mondiale, senza minimamente pensare le conseguenze per i lavoratori e la gente comune. Il Cortometraggio è prodotto dalla Biograph Company, è… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"A Corner In Wheat" diretto nel 1909 da David W Griffith, devo dire che mi è piaciuto. La storia racconta che il "Re del grano" prende più potere e e aumenta i prezzi con l'obbiettivo di prendere il controllo Mondiale, senza minimamente pensare le conseguenze per i lavoratori e la gente comune. Il Cortometraggio è prodotto dalla Biograph Company, è…

leggi tutto
Recensione
2020
2020

Recensione

tobanis di tobanis
6 stelle

Pure il 1909 non sfornò capolavori imperdibili o film particolarmente memorabili, malgrado un ulteriore incremento nella produzione complessiva (fonte, IMDB, circa 5.400 lavori). Ho scelto di vedere per il 1909 questo lavoro di Griffith, il primo che vedo di questo regista, cha al tempo girava decine di pellicole all'anno. Griffith passa per colui che diede un linguaggio al cinema, ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito