Espandi menu
cerca
Se scappi, ti sposo

Regia di Garry Marshall vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Utente rimosso (pithecusano)

Utente rimosso (pithecusano)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo
  • Seguaci 1
  • Post -
  • Recensioni 62
  • Playlist 33
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Se scappi, ti sposo

di Utente rimosso (pithecusano)
6 stelle

Prima o poi dovevano provarci, quei due, a bissare il grande successo di Pretty Woman. Questa, però, è un'altra cosa. Solo una favoletta leggera e vagamente zuccherosa, ampiamente prevedibile. Ben recitata e confezionata, qualche guizzo e molte strizzatine d'occhio ai cliché che proprio in Pretty Woman hanno così ben funzionato. Un film, se vogliamo, assolutamente inutile. Ma anche una folata di vento fresco, è inutile. Ed entrambe le inutilità, possonoportarti il conforto di un sorriso per un attimo.

Sulla trama

Lui è un giornalista newyorkese vagamente misogino che tiene una rubrica nel giornale diretto dalla ex moglie. Ma in fondo, è un tenerone. Lei, mascolina ragazzona della provincia rurale, non sa decidersi su come cucinare le uova. E con chi mangiarle ogni mattina, a colazione, all'inizio di ogni giorno che la vita manda a due che hanno deciso di viverla insieme. Si scontrano, si incontrano, si sfuggono, si cercano. Il resto indovinatelo da soli, non è difficile.

Cosa cambierei

tutto troppo scontato e prevedibile. Se comemdia deve essere, qualche equivoco in più non avrebbe guastato. Ma questo non è Goldoni

Su Hector Elizondo

E' una simpatica presenza in un ruolo di contorno, non essenziale, stavolta,ma di ottimo supporto.

Su Joan Cusack

La migliore, nel suo ruolo che non è solo zucchero velo sulla torta.

Su Richard Gere

Un po' gigioneggia, quando deve rifare sè stesso nella parte di "quello coi soldi". La parte dell'ex però, gli sta bene addosso anche in questo imrpobabile menage professional-sentimentale. Elui se la ritaglia bene, proprio come il suo Armani.

Su Julia Roberts

Si deve essere divertita abbastanza, a fare la recalcitrante insicura ma ferrea nei suoi ingarbugliamenti. Tra gli stereotipi, ci regala bei guizzi

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati