Espandi menu
cerca

Jakob il bugiardo

play

Regia di Peter Kassovitz

Con Robin Williams, Alan Arkin, Armin Müller-Stahl, Bob Balaban Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Jakob vive nel ghetto ebreo della Polonia occupata dai nazisti. Molti membri della comunità sono già stati mandati nei campi di concentramento. Una sera, ingiustamente accusato di aver violato il coprifuoco viene condotto nell'ufficio del comandante della Gestapo. Qui gli capita di ascoltare una trasmissione radio proibita, che annuncia i successi dell'Armata Rossa sulle forze tedesche. Evitato l'arresto, Jakob viene rilasciato dal Comando con le prime notizie sulla guerra dopo anni di silenzio. Da quel giorno inventa bollettini e dispacci per tenere alto il morale della comunità.

Note

Il filone tragicomico sull'Olocausto ("La vita è bella" e "Train de vie") si arricchisce di un altro capitolo. Questa volta è Robin Williams a rileggere, in chiave lieve, le giornate, il folklore, le difficoltà in un ghetto ebraico della Polonia occupata.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Goooood mooooring Aushwitz. Il solito Williams in un film agrodolce che manca di carattere ed originalità. Sembra un'altra versione degli altri film "risate in un lager". Non mi convinsero gli altri e purtroppo neanche questo. Sconsigliatissimo perchè inverosimile da un lato e non divertente dall'altro. Regia ed attori deboli.

    commento di ivanoblu
  • Un film deludente nonostante il tema. Un film che non sa che strada prendere fra commedia e dramma, con scenografie e costumi piuttosto scarsi e con un Robin Williams non molto in parte.

    commento di florentia viola
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Mi aspettavo decisamente di più da questo film, perché il tema è/era di attualità e lo sarà per sempre almeno a livello di cultura, ma a livello cinematografico era uscito nel periodo (anzi subito dopo …) dei grandi successi di pubblico e di critica ottenuti da “La vita è bella” e “Train de vie”. Il risultato… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

axe di axe
7 stelle

 Una vicenda tragicomica nel contesto dell'Olocausto: l'abitante di un ghetto in una imprecisata città della Polonia ascolta per caso un notiziario radiofonico dal quale apprende notizie positive sull'andamento della guerra. Portate le informazioni tra gli altri abitanti del ghetto, i quali, in quanto reclusi e sorvegliati, non avevano accesso ai media, nell'ambiente si diffonde la… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Spielbergman di Spielbergman
4 stelle

Ha deluso le aspettative, ha comicizzato l'olocausto senza, però, rimanere a contatto con la realtà come hanno fatto Benigni e Radu Minelhau nei loro capolavori ("La Vita è Bella" e "Train de Vie"), è un film che confonde comicità e dramma in maniera inconcepibile, alcuni frammenti di film erano veramente imbarazzanti, ti chiedi: "E' possibile che ci si possa solo ridere sopra senza far… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 21 gennaio 2023 su Tv 2000
Trasmesso il 20 gennaio 2023 su Tv 2000
2022
2022
Trasmesso il 30 agosto 2022 su Tv 2000
Trasmesso il 25 agosto 2022 su Tv 2000
Trasmesso il 13 gennaio 2022 su Tv 2000
2021
2021
2017
2017
Trasmesso il 30 luglio 2017 su La7
Trasmesso il 27 gennaio 2017 su La7
2016
2016
Trasmesso il 19 ottobre 2016 su LA7D

HEIL HITLER ? NO GRAZIE !

pippus di pippus

Carissimi coutenti, mi sento in dovere di ringraziarvi tutti per l’inaspettata adesione a quella che normalmente si dovrebbe definire recensione ma che, nel caso specifico, sarebbe più opportuno ritenere…

leggi tutto
Trasmesso il 14 luglio 2016 su La7
Trasmesso il 6 luglio 2016 su La7
Trasmesso il 9 maggio 2016 su LA7D

Film di Robin Williams

boychick di boychick

Robin Williams non ha bisogno di nessuna presentazione, così come i suoi film. Il suo nome è conosciuto a tutti e i suoi film sono vero cinema. Non sono molte le pellicole, infatti, che una persona rivede…

leggi tutto
Trasmesso il 27 gennaio 2016 su LA7D
2015
2015
Trasmesso il 27 dicembre 2015 su LA7D
Trasmesso il 25 ottobre 2015 su LA7D
Trasmesso il 24 ottobre 2015 su LA7D
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 agosto 2015 su LA7D
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito