Espandi menu
cerca

Inspector Gadget

play

Regia di David Kellogg

Con Matthew Broderick, Rupert Everett, Joely Fisher, Andy Dick Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Benché non sia stato accettato nell'accademia di polizia, John Brown è determinato combattere la criminalità. Certo il suo lavoro di addetto alla sicurezza presso un Centro di Ricerche non ha contribuito a sviluppare le sue capacità. Ma una notte il malvagio Scolex si introduce nel Centro per rubare la ricerca di robotica dello scienziato Artemus. Quando John scopre che, durante il colpo, Artemus è stato ucciso, si getta all'inseguimento di Scolex, che fa saltare in aria la sua auto. John è in fin di vita e l'unica speranza è affidarsi alle cure della figlia di Artemus che sta progettando un poliziotto bionico.

Note

Il produttore del film ha tre buone idee: mette gli occhi su un cartone europeo e decide di trasformarlo in un film con attori; sceglie un regista di spot pubblicitari su alcuni degli "oggetti" più popolari di questo scorcio di secolo; decide che il protagonista, gentile e poco svelto con la testa e con le mani, per piacere al pubblico americano dovrebbe avere l'ingenuità di James Stewart. La licenza dell'eccesso, propria dei cartoon o delle comiche, avrebbe bisogno di virtuosismo creativo. Sceneggiatori, produttore e regista, invece, non sembrano né virtuosi né creativi.

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Abbiamo Broderick che dà il suo meglio, un simpatico Everett nel ruolo del solito cattivo megalomane e una trama tanto semplice quanto divertente. Azzeccata trasposizione di un grande cartone animato.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Bello.

    commento di liganov
  • commento di Dalton
  • Appagante, in linea con ciò che promette.

    commento di movieman
  • non convince, bruttino anche per un bambino

    commento di Dr.Lynch
  • Piacevole filmetto adatto a tutti.

    commento di ericagatti
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Lina di Lina
6 stelle

Simpatico ed adeguato adattamento cinematografico in carne ed ossa targato Disney di un cartone animato che ha fatto storia, ma che sicuramente attira più ragazzini che adulti. La trama si presenta carina, divertente ed estrosa, ma soprattutto ben sviluppata e ben interpretata. Il ritmo è buono e la sceneggiatura ben articolata, mescola con discreta efficacia i suoi elementi.… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni
2021
2021
2016
2016
Trasmesso il 17 luglio 2016 su Rai Movie
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
4 stelle

La guardia giurata John Brown viene ferita gravemente mentre sta inseguendo il losco Sanford Scolex e viene salvata dalla miracolosa tecnologia di Brenda Brandford, dottoressa di cui è innamorato. John, con le attrezzature che ha nel suo corpo, diventa l'ispettore Gadget e combatte il crimine. Questa trasposizione cinemtaografica del noto cartone animato ha solo un pregio da citare e da far…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

Lina di Lina
6 stelle

Simpatico ed adeguato adattamento cinematografico in carne ed ossa targato Disney di un cartone animato che ha fatto storia, ma che sicuramente attira più ragazzini che adulti. La trama si presenta carina, divertente ed estrosa, ma soprattutto ben sviluppata e ben interpretata. Il ritmo è buono e la sceneggiatura ben articolata, mescola con discreta efficacia i suoi elementi.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2010
2010

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6,5. Un prodotto per famiglie felici che rispetta, senza colpo ferire, i dictat imposti dal marchio che lo produce, ovvero la Disney. Ecco, per dirla tutta, un po’ di cattiveria in più non sarebbe di certo guastata, anzi il personaggio e la storia, ne avrebbero senza dubbio giovato, anche perrchè Rupert Everett era stata una scelta assai felice, e, a suo modo,…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Supereroi

Redazione di Redazione

Abbiamo bisogno di racimolare le idee e di fare per questa volta un esercizio molto semplice ma di grande precisione. Radunare insieme tutti - ma tutti - i film in cui compaiano supereroi, supereroine, superpoteri...…

leggi tutto

Recensione

steveun di steveun
6 stelle

E' la trasformazione a film, di un noto cartone animato dalla sceneggiatura fin troppo semplice e mancante di fantasia, in cui l'ispettore in oggetto, con le sue gesta un po' ridicole e grazie ad effetti speciali digitalizzati, a tratti riesce anche a divertire: il montaggio aiuta a rendere gradevole la pellicola. Broderick ed Everett, se la cavano egregiamente.

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

non è disprezzabile questo film ed ebbe pure un discreto successo tale da garantirgli l'immancabile sequel.La curiosita'nel vedere questo genere di film in cui la storia è solo un pretesto sta nel vedere le diavolerie,i marchingegni che escono fuori dal curioso ispettore che non ha nulla di speciale,anzi ha piu'di una somiglianza con l'ispettore Closeau reso mitico da Sellers.Efficace Everett…

leggi tutto
Recensione
2007
2007
2004
2004

Recensione

superficie 213 di superficie 213
4 stelle

Filmetto Dysneiano nell'anima che non azzecca quasi mai una battuta,una sequenza,anche per colpa di un regista davvero moscio e senza spunti.Molto ironico e bravo Everett ...meno Broderick chiaramente poco a suo agio sotto l'impermeabile dell'ispettore.

leggi tutto
Recensione
2003
2003
2002
2002
Locandina
Foto
2001
2001

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Il produttore del film ha tre buone idee: mette gli occhi su un cartone europeo e decide di trasformarlo in un film con attori; sceglie un regista di spot pubblicitari su alcuni degli “oggetti” più popolari e di largo consumo di questo scorcio di secolo; decide che il protagonista, un uomo gentile e poco svelto con la testa e con le mani, per piacere al pubblico americano dovrebbe avere…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito