Blu profondo

LoLori

Iscritto dal 25 settembre 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Blu profondo

di LoLori

Non sarà il capostipite di Spielberg... ma la suspence c'è... eh... squali secchioni, con le palpebre, la retromarcia e il freno a mano (conosco benissimo gli squali) a parte... a scioccarmi di più, sono magari le luci accese sempre e comunque in una struttura sottomarina che va a fondo!
Però la suspance e i colpi di scena non mancano in questo filmetto tra l'A e il B movie.
Anzi... anche la prova degli interpreti mi pare non pecchi di sufficienza: Suffron Burrows (la sensualissima "avvocatessa del Diavolo") da un tocco di realismo al suo personaggio (il medico scienziato donna, un po' "santa e un po' matta"), tra assurdità e inesattezze zoologiche, ittiche a parte... ;-)) ma che metto in secondo piano... Michael Rapaort credibile perchè unico a sclerare davvero... mentre Samuel L. Jackson fa il suo compitino, il cuoco (LL Cool J) e il bonazzo Thomas Jane, gli vanno dietro eh... chiudono il film con l'immancabile battuta all'americana... dopo una immane tragedia!

Mah... voglio esser buono...
Il film, anche grazie ai buonissimi effetti speciali, appunto, funziona - almeno tre colpi - grossi -  di scena spiazzano eccome! quello di Stellan Scarsgard (se non m'inganno... che ci fa qui?!)... è il primo! un po' telefonato... ma certo, di grande effetto! voto: 6 e mezzo!

Il mezzo voto in più perchè - incredibile!! - non c'è nessuna scena di sesso!! :D)