Giorni contati

dedo

Iscritto dal 21 giugno 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Giorni contati

di dedo

Che dire di questo film misto (azione/thriller/horror) ove le varie componenti si mescolano generando una maionese impazzita. Quale speranza può avere il duro Schwarzy contro Lucifero, immortale (cosa sperava il cecchino che tenta di ucciderlo) e dotato di superpoteri, che in fondo, dopo 1000 anni di astinenza sessuale, voleva solamente avere un rapportino con una graziosa anche se scipita ragazza ? E che dire del rapporto religiosamente corretto che vede un Papa che ordina (senza che lo stiano a sentire) di proteggere Cristine e i Cavalieri del Vaticano che invece vogliono ucciderla (non senza prima eseguire un rito ?) Il tutto fra esplosioni e fiamme roboanti. In realtà questo DVD l’ho preso per errore: volevo prendere “I giorni contati” di Petri e mi è arrivato questo ridicolo “giorni contati”. Paradossalmente l’unica figura che può attirare una certa simpatia è quella di Lucifero.Non cè nulla di salvabile in questa pellicola, non la trama, non la recitazione, non gli insulsi dialoghi, non la scenografia, non gli effetti speciali, non la colonna sonora. Voto 4