Espandi menu
cerca

Shorta

play

Regia di Frederik Louis Hviid, Anders Ølholm

Con Jacob Lohmann, Simon Sears, Tarek Zayat, Issa Khattab, Özlem Saglanmak, Arian Kashef, Josephine Park, Dulfi Al-Jabouri, Michael Brostrup... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Jens e Mike, due poliziotti, sono di pattuglia nel ghetto di Svalegården quando si diffonde la notizie della morte del diciannovenne Talib Beh Hassi. Ciò che è accaduto mentre il ragazzo era in custodia da parte della polizia rimane un mistero ma ben presto nel quartiere salgono rabbia e tensione, miste a un forte desiderio di vendetta. I due agenti si ritroveranno così a dover lottare con le unghie e con i denti per trovare una via di uscita e salvare la loro pelle.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Nei paesi del Nord Europa sanno fare film duri, spietati, sanno metterti la dura realtà davanti alla cinepresa, tanti falsi scrupoli. E soprattutto sanno essere lontani dalle americanate. E' un film che un ottimo ritmo ed è ben interpretato. Non annoia sino ad un buon 60%, poi il tutto sembra come una caccia tra gatto e topo. Mediocre thriller.

    commento di GARIBALDI1975
  • Chi si aspetta il classico poliziesco (all'americana per intenderci) resterà deluso. La sceneggiatura di questo film non è scritta per sostenere l'azione ma bensì per investigare il profilo psicologico ed emozionale dei personaggi coinvolti.

    commento di bombo1
  • Non u brutto film ma manca del necessario mordente, mi aspettavo meglio e le premesse erano più che buone.

    commento di Valek
  • "Il girone danese dei dannati".

    leggi la recensione completa di emil
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

emil di emil
9 stelle

Durante gli scontri con la polizia il giovane arabo Talin Ben Hassie è ridotto in fin di vita. La notizia circola, la città è in subbuglio, e la polizia manda tutte le unità in strada a vigilare. Andersen (Jacob Lhoman strepitoso) e Hoyer (Simon Sears), seguendo una macchina sospetta, si inoltrano nel quartiere dove è successo il fattaccio, Svalgardeen. … leggi tutto

3 recensioni positive

2022
2022
Trasmesso il 2 maggio 2022 su Cielo

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
8 stelle

Il cinema danese, di solito corposo e ricco d'introspezione, riesce pure a sfoderare quest'ottimo "polar", tesissimo e dalle molteplici sottotracce. Due poliziotti, un quartiere ghetto (arabo) di Copenaghen e un giovane ucciso dalla polizia, volontariamente o involontariamente non si sa, e in fondo non importa, che scatena una sommossa. Facile il rimando ai fatti di Minneapolis e all'assassinio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2021
2021

Recensione

Raffaele92 di Raffaele92
8 stelle

Film per molti versi gemello del bellissimo “I miserabili” di Ladj Ly, col quale condivide la carpenteriana frenesia nella gestione degli spazi e nella costruzione della tensione. Oltre, ovviamente, a una trama che prescinde dalla brutalità razzista della polizia nei quartieri periferici, tema attualissimo e fonte di ottimi esemplari cinematografici recenti (cito…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

emil di emil
9 stelle

Durante gli scontri con la polizia il giovane arabo Talin Ben Hassie è ridotto in fin di vita. La notizia circola, la città è in subbuglio, e la polizia manda tutte le unità in strada a vigilare. Andersen (Jacob Lhoman strepitoso) e Hoyer (Simon Sears), seguendo una macchina sospetta, si inoltrano nel quartiere dove è successo il fattaccio, Svalgardeen. …

leggi tutto
locandina
Foto
2020
2020
Venezia 2020: Giorno 3

Venezia 2020: Giorno 3

Il Festival di Venezia inizia il suo lungo fine settimana e presenta il primo dei film italiani in concorso. Si tratta di PadreNostro, terzo lungometraggio… segue

Post
locandina
Foto
locandina
Foto

Venezia 2020: La Settimana della Critica

Redazione di Redazione

La prossima Mostra del Cinema di Venezia prende forma con l'annuncio oggi dei titoli che comporranno la Settimana della Critica. Di seguito i titoli selezionati, 7 in concorso e due eventi speciali (titoli di apertura…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito