Espandi menu
cerca

I ragazzi della 56ª strada

Regia di Francis Ford Coppola

Con C. Thomas Howell, Matt Dillon, Ralph Macchio, Diane Lane, Patrick Swayze, Rob Lowe, Tom Cruise, Glenn Withrow, Emilio Estevez... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

I miti dei ragazzi della 56esima strada, quelli che arrivano dalla zona operaia della città, sono il rock'n'roll, le ragazze e la violenza urbana. I loro nemici giurati sono i "social", figli della borghesia "bene", impettiti ma non meno violenti, e sempre pronti allo scontro. Un duello con i coltelli e l'incendio di una chiesa innescheranno la tragedia.

Note

E di tragedia si tratta: riduzione coppoliana di un romanzo di S.E. Hinton (la stessa autrice di "Rusty il selvaggio"), un film che non vuole essere affatto uno spaccato sul malessere giovanile ma un melodramma urbano alla Nick Ray (quello di "Gioventù bruciata"). Commovente la colonna sonora, cast di giovani attori che saranno famosi. Particina anche per Tom Waits.

Commenti (4) vedi tutti

  • Film epocale ma un po' sopravvalutato all'epoca. Il titolo italiano come spesso accade è fuorviante. Il cast sembra un album Di figurine Calciatori Panini.

    commento di ssiboni
  • Bello ma non quanto il libro, nella storia del cinema più che altro per la presenza di giovanissime future star.

    commento di TexMurphy
  • A metà tra "I Guerrieri della Notte" e una telenovela messicana.Un film spento ed incolore che ha l'unico merito nella scelta del cast.Danno di meglio su rete37.

    commento di brando
  • Un po' troppo spento e senza idee.. anche se è molto buono il finale…

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Cruising di Cruising
9 stelle

Cos'è che rende una storia semplice, prevedibile, anche convenzionale speciale e unica? Sicuramente lo sguardo del suo autore, la sua sensibilità, l'attitudine umana, l'amorevole dedizione verso la storia e i suoi personaggi. "The Outsiders" è l'esempio lampante di come tutto ciò di cui sopra trovi conferma in questo coinvolgente e malinconico melodramma urbano che… leggi tutto

10 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

luca826 di luca826
6 stelle

VOTO 5/6 SPENTO Melodramma giovanile poco naturale e troppo studiato a tavolino. Coppola inciampa ancora una volta dopo il gemello Rusty il selvaggio, i temi sono gli stessi, lo stile si fa meno espressionista e vistoso ma i risultati non cambiano. Altro legante delle due opere è l'utilizzo di una squadra di attori emergenti (molti esploderanno nello star system degli anni 80) per dare… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2024
2024
Trasmesso il 16 marzo 2024 su Italia 1
2023
2023

Films Madeleine

Barkilphedro di Barkilphedro

Film che vidi molte volte da ragazzino e che non vedo più da 20 anni e che quando li rivedrò sarò sicuro di provare il famoso effetto madeleine.

leggi tutto
Playlist
2020
2020
Trasmesso l'8 luglio 2020 su Iris
Trasmesso il 17 aprile 2020 su Iris
2019
2019

Francis Ford Coppola

DeathCross di DeathCross

Francis Ford Coppola compie 80 anni e negli ultimi giorni si è fatto sentire annunciando il "Final Cut" di "Apocalypse Now" e, soprattutto, il ritorno all'ambizioso Progetto di "Megalopolis", che pareva…

leggi tutto
2018
2018
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017
2016
2016

Recensione

perikle di perikle
10 stelle

non ne fanno più, ottimo film, senza poter eccelerre in niente ragazzi sbandati tentano di fare una specie di trenino, loro vogliono proprorre il loro nightmare dream, escludersi e offendersi e poi botte da orbi, gli cresce così quel minimo di orgoglio, formano un specie di band e vanno al serale, sinchè non incontrano qualche jake la furia che li sistema senza complimenti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

lamettrie di lamettrie
7 stelle

Un bel film, serio e onesto. Si tratta, per me, di uno spaccato corale su di un qualunque pezzo della società media americana, lì degli anni ’60, ma ahinoi attuale ancora oggi. I giovanissimi protagonisti sono tutti tristi e disperati: per affermarsi devono picchiare, ma quantomeno si pongono di continuo delle domande, su come dar senso alla profonda angoscia in cui sono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015

Recensione

Cruising di Cruising
9 stelle

Cos'è che rende una storia semplice, prevedibile, anche convenzionale speciale e unica? Sicuramente lo sguardo del suo autore, la sua sensibilità, l'attitudine umana, l'amorevole dedizione verso la storia e i suoi personaggi. "The Outsiders" è l'esempio lampante di come tutto ciò di cui sopra trovi conferma in questo coinvolgente e malinconico melodramma urbano che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2014
2014
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

MichelaCade di MichelaCade
10 stelle

Il film è veramente bellissimo, amo gli attori e le loro interpretazioni, non capisco certe persone che criticano offendendo (come Brando) ma d'altra parte che dobbiamo fare...comunque tornando al film è veramente fantastico, fa capire com'è la realtà per i Greasers, le loro sfide, la loro amicizia e quando il film finisce ti resta quella voglia di essere migliore, di vedere le cose d'oro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
8 stelle

Due gang rivali, i Greasers e i Socials battagliano per la "supremazia" della cittadina di Tulsa. Una sera due dei Greasers (Ponyboy e Johnny) uccidono alcuni Socials in seguito ad una loro aggressione e sono costretti a scappare, aiutati dall'amico Dallas. Melodramma a sfondo adolescenziale ben costruito e con un uso particolare della fotografia, quasi sempre cupa e scura. Sicuramente non è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 24 agosto 2013 su Class Tv
C. Thomas Howell, Matt Dillon, Patrick Swayze, Tom Cruise, Emilio Estevez, Rob Lowe, Ralph Macchio
Foto
Trasmesso il 23 agosto 2013 su Class Tv
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito