Espandi menu
cerca

Trama

Benson, tecnico elettronico, entusiasta costruttore di robot, viene colpito da una malattia al cervello che lo porta ad aggredire chi gli sta accanto. In breve tempo l'uomo assalta la moglie e uccide due persone. Viene quindi sottoposto a un delicato intervento al cervello perché si riducano questi violenti attacchi. Ma invece Benson si trasforma in una specie di Frankenstein cibernetico, violento e assassino.

Note

Buona riduzione di un romanzo di Michael Crichton e buon esempio di thriller fantascientifico.

Commenti (5) vedi tutti

  • tecnicamente ben girato ed esteticamente suggestivo, il film a un certo punto mostra un po' la corda a causa di una carente tensione drammatica, mancante proprio in sede di scrittura, più che di messa in scena. comunque da vedere.

    commento di giovenosta
  • Molto emozionante e coinvolgente.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • La recitazione e la regia non sono malvagie,ma è un film spento e noioso.voto 4 -

    commento di wang yu
  • Mi aspettavo di meglio. 6

    commento di lonestar
  • Chiaramente, film che non sI vedono +!…Oggi lo definirebbero (very) 'not politically corrett' per via dell'angoscia e della totale sfiducia nella scienza che vi è riposta.A me un certo disagio lo ha lasciato. TOTALMENTE PESSIMISTA!…

    commento di GREENY
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

sasso67 di sasso67
4 stelle

Il film basato su un romanzo di Michael Crichton, seppure interessante per l'argomento trattato (l'intervento concreto della scienza sulla psiche umana), risente di una certa programmaticità tipica del periodo in cui il film uscì. Qui, infatti, l'ingegnere elettronico Harry Benson, specializzato nella progettazione di robot, a seguito di un incidente automobilistico, subisce una lesione al… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Un uomo inizia a diventare violento e così, in via del tutto sperimentale, gli impiantano un qualcosa nel cervello per bloccare i suoi attacchi violenti, ma le cose vanno peggio... Thriller drammatico fantascientifico estremamente interessante che riesce a mandare un messaggio importante e non banale. Molto emozionante e coinvolgente, con delle sequenze assai memorabili... leggi tutto

3 recensioni positive

2017
2017

NO FUTURE

panunzio di panunzio

“il futuro è sempre più interessante del passato” afferma il medico che sta’ per cavare gli occhi ad Anderton in Minority Report. La visione di tale film, induce altre visioni future:…

leggi tutto
Playlist
2016
2016

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Un uomo inizia a diventare violento e così, in via del tutto sperimentale, gli impiantano un qualcosa nel cervello per bloccare i suoi attacchi violenti, ma le cose vanno peggio... Thriller drammatico fantascientifico estremamente interessante che riesce a mandare un messaggio importante e non banale. Molto emozionante e coinvolgente, con delle sequenze assai memorabili...

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Duro atto d'accusa contro la medicina sperimentale che gioca con la salute dei pazienti. Triste, di una cupezza ostentatamente "bianca", lento, asettico come l'ospedale in cui sono girate molte delle scene, però la seconda parte del film è deboluccia.

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

John Nada di John Nada
8 stelle

“Harry Benson è un brillante scienziato informatico. Per tre minuti al giorno, è pura violenza omicida.” Frase di lancio originale del film [Benson sta descrivendo gli odori che sente prima che abbia un attacco] Benson/George Segal :- “C'è come un'odore di merda e di maiale in trementina.” [Ultime battute] Primo uomo dietro la porta :- “Vogliono * voi * dopo.” Secondo uomo…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Jill Clayburgh

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75

La cosa che può sembrare strana da una play di questo tipo è che sia il sottoscritto a farla! Chi mi conosce sa che in passato ho dedicato alle mie play le più incredibili curiosità sul…

leggi tutto
2008
2008
2006
2006

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Il film basato su un romanzo di Michael Crichton, seppure interessante per l'argomento trattato (l'intervento concreto della scienza sulla psiche umana), risente di una certa programmaticità tipica del periodo in cui il film uscì. Qui, infatti, l'ingegnere elettronico Harry Benson, specializzato nella progettazione di robot, a seguito di un incidente automobilistico, subisce una lesione al…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2005
2005

Recensione

mazzeranga di mazzeranga
8 stelle

E' un bel film sotto tutti i punti di vista. Ha un buon ritmo, tratta un tema interessante come quello dell'interazione tra uomo e macchina in modo affascinante anticipando di qualche anno il filone Cyborg. Non lo vedo da anni perchè da anni non lo trasmettono in TV. Ho cercato di reperirlo in videoteca ma per ora nisba.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito