Espandi menu
cerca

Trama

Will, un ragazzo che con mezzi di fortuna vuole andare in California, incontra Karl, un tizio che lo costringe ad ascoltare la sua storia. Clown in un circo, l'uomo si fece tatuare da una donna, che lo aveva completamente soggiogato, alcune strane figure su tutto il corpo. Anche Will si sente attratto da quelle incomprensibili figure e senza rendersene conto, soffermandosi su alcune di esse, si trova trasportato in un lontano e terrificante futuro.

Note

Jack Smight trae il soggetto da un racconto di Ray Bradbury e riesce a confezionare un film convincente, che non lascia mai calare la tensione.

Commenti (2) vedi tutti

  • Nonostante il buon cast "L'uomo illustrato" non riesce per niente a rendere sullo schermo il fascino dei racconti di Ray Bradbury.

    leggi la recensione completa di Roberto T.
  • Astruso, pretenzioso, diretto timidamente. Poco convincente.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Roberto T. di Roberto T.
4 stelle

  Chiunque abbia letto qualcosa di Ray Bradbury (1920 - 2012) sa quanto possa essere difficile anche solo raccontare lo strano fascino degli scritti di questo grande scrittore americano. François Truffaut probabilmente ha firmato la migliore trasposizione di un suo romanzo, Fahrenheit 451 (1966), purtroppo questo tentativo di adattare per lo schermo il suo romanzo antologico… leggi tutto

2 recensioni negative

2020
2020

Recensione

Roberto T. di Roberto T.
4 stelle

  Chiunque abbia letto qualcosa di Ray Bradbury (1920 - 2012) sa quanto possa essere difficile anche solo raccontare lo strano fascino degli scritti di questo grande scrittore americano. François Truffaut probabilmente ha firmato la migliore trasposizione di un suo romanzo, Fahrenheit 451 (1966), purtroppo questo tentativo di adattare per lo schermo il suo romanzo antologico…

leggi tutto
Recensione
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
2012
2012

Ciao Ray

LAMPUR di LAMPUR

"...Se resto qua abbastanza a lungo, pensò, l'acqua lavorerà e mi corroderà la carne, finché le ossa brilleranno come corallo. Rimarrà solo il mio scheletro. E poi l'acqua potrà costruire su quello scheletro...…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Tatuaggi?No,illustrazioni.....E'il tormentone di questo film tratto da un libro di racconti di Bradbury in cui il protagonista,un pitturatissimo Rod Steiger,spiega più volte che quelli che ha addosso non sono tatuaggi ma illustrazioni.I racconti di Bradbury come al solito sono sempre venati da inquietudine e di ansia per un futuro poco rassicurante,la visuallizzazione che si ha del suo mondo(o…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

….ANCORA ALTRI CORPI

spopola di spopola

Il cielo ha spiagge in cui evitare la vita / e ci sono CORPI che non debbono ripetersi nell'aurora / (....) / L'uomo, se vuole, può portare il suo desiderio / per una vena di coralli o di nudo celeste. / Domani gli…

leggi tutto
Playlist
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito