Espandi menu
cerca
Louis van Beethoven

Regia di Niki Stein vedi scheda film

Commenti brevi
  • Un soggetto con mille sfaccettature e mille punti di approfondimento DISINTEGRATO da una regia banale, mediocre: INUTILE.

    commento di fra_paga
  • Ad una prima parte nella quale il racconto scorre caotico e frettoloso fa seguito una seconda più posata e godibile. Manca comunque tutta la descrizione sugli atti creativi che portarono questo gigante della musica a concepire le sue opere immortali e vista la caratura del personaggio bisognava fare molto di più e meglio.

    commento di bombo1
  • Un tuffo nel tempo e nelle atmosfere della fine del '700, con alcune rivelazioni e tante domande che restano insolute sulla biografia di questo titano della musica. Forse, se non conoscete già la sua opera, vi sarà d'aiuto a comprenderne la grandezza. Se invece già lo conoscete, sarà un gradito sfogliare un album con fotografie molto belle.

    leggi la recensione completa di robgorhar
  • Un miscuglio di Ludwig da bambino, da ragazzo e da adulto che rende un po' noiosa e ingarbugliata la comprensione.

    commento di gruvieraz
  • Versione scolastica, ma corretta, delle vicende del grande compositore di Bonn. Non manca di documentare gli incontri con i suoi mentori Mozart e Haydn. Buona la ricostruzione della Germania/Austria di fine '700.

    commento di Arch_Stanton
  • Il Beethoven giovane e il Beethoven vecchio che non conoscevamo

    leggi la recensione completa di articolotre