Espandi menu
cerca

Trama

Londra, weekend della Bonfire Night, la notte in cui si celebra con falò e fuochi d'artificio l'anniversario dell'attentato al Parlamento. Una madre e un padre, traumatizzati dall'assenza del figlio Darren, sono prigionieri di un matrimonio senza amore. Debbie, Nadia e Molly, sono le tre sorelle di Darren e la prima ha un figlio di nove anni e tanta voglia di divertirsi, la seconda vive da sola e spera di incontrare l'uomo della sua vita, mentre la terza sta per diventare mamma per la prima volta.

Note

È quasi altmaniano il nuovo lavoro di Winterbottom, intento a pedinare (come in "America oggi") solitudini e incontri dei componenti di una famiglia. Meno disperato di altri film del regista inglese, si concentra soprattutto sulla città, isolandone momenti di grande tensione figurativa, in cui l'anima moderna della "grande Londra" si riaggancia a certi documentari del Free Cinema. Un film sospeso tra il realismo delle riprese dal vivo e l'indagine psicologica.

Commenti (1) vedi tutti

  • Tre donne,storie semplici di vita normale, averne di film così di cui oggi pochi sanno raccontare.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

sillaba di sillaba
8 stelle

Adoro il cinema inglese, adoro Von Trier, adoro Nyman... se poi queste tre cose le mettiamo insieme in un film cosa posso dire? Monotono all'inizio, ma poi diventa interessante, le riprese essenziali e il cinema molto simile a quello di Von Trier, le musiche di Nyman molto belle, fanno di questo film un piccolo gioiello. Non credo possa piacere al grande pubblico, ma è molto interessante. leggi tutto

3 recensioni positive

2020
2020
2014
2014
Trasmesso il 23 febbraio 2014 su Class Tv
2013
2013
Trasmesso il 6 novembre 2013 su Class Tv
Trasmesso il 3 novembre 2013 su Class Tv
Trasmesso il 17 marzo 2013 su Class Tv
Trasmesso il 15 marzo 2013 su Class Tv
2009
2009

Recensione

sillaba di sillaba
8 stelle

Adoro il cinema inglese, adoro Von Trier, adoro Nyman... se poi queste tre cose le mettiamo insieme in un film cosa posso dire? Monotono all'inizio, ma poi diventa interessante, le riprese essenziali e il cinema molto simile a quello di Von Trier, le musiche di Nyman molto belle, fanno di questo film un piccolo gioiello. Non credo possa piacere al grande pubblico, ma è molto interessante.

leggi tutto
Recensione

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Una famiglia in disgregazione alla cartina di tornasole della Londra di fine millennio.I genitori vivono ormai una relazione priva di slanci affettivi e di comunicazione per la mancanza del loro figlio maschio,le tre figlie sono alle prese con i rispettivi problemi sentimentali:una di loro continua a conoscere uomini in blind dates andando incontro a continue delusioni,la seconda ha un figlio…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
1999
1999

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Una decina di personaggi, legati da parentela, amicizia o tra loro sconosciuti, si intreccia nelle strade, nei locali, nelle case di un quartiere meridionale di Londra, durante il lungo weekend della “Notte dei fuochi”, durante il quale la città celebra l’attentato al Parlamento. È quasi altmaniano il nuovo film di Michael Winterbottom, intento a pedinare (come in “America oggi”)…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito