Espandi menu
cerca

Hubie - All'inseguimento della pietra verde

Trama

Al Polo Sud vivono, come è noto, i pinguini. Anzi, il Polo Sud è la patria dei pinguini. E tra loro c'è un'antica tradizione secondo la quale in un determinato giorno dell'anno ogni pinguino deve regalare alla pinguina di cui è innamorato una pietra. La pinguina, a sua volta, deciderà se assecondare o meno la corte del compagno a seconda del colore della pietra regalata. Il giorno stabilito per la consumazione del rito si avvicina sempre più, e il giovane Hubie ha bene in mente la pinguina alla quale vorrebbe far arrivare il suo dono. Il problema è un'altro: Hubie non ha ancora trovato la pietra con la quale essere sicuro del fatidico "sì".

Note

Scatenatissimo Don Bluth, ex soggettista e disegnatore della Walt Disney che un bel giorno ha pensato bene di lasciare baracca e burattini per mettersi in proprio. Adesso c'è la Dreamworks di Spielberg ("Il principe d'Egitto"), ma dieci anni fa sfidare il colosso Disney con i cartoon sembrava una follia. Onore al merito dunque: il vecchio Don è stato il primo a scalfire il Grande Impero.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2022
2022

Don Bluth

DeathCross di DeathCross

Don Bluth oggi, 13 settembre 1937, compie 85 anni e quindi anche per lui, oltre a impegnarmi in una maratona di revisioni (alcune ravvicinatissime rispetto alle prime), ho deciso di creare una playlist-omaggio dedicata…

leggi tutto
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito