The Hatching - La forma del male

ezio

Iscritto dal 24 agosto 2004 Vai al suo profilo

La recensione su The Hatching - La forma del male

di ezio

Mai fare male agli animali (vedi inizio)...alla fine si rivoltano e ve la fanno pagare cara.

Appare come una famiglia normale (tipo Mulino Bianco) ,poi si scopre che la mamma e' un po' zoccola (Heikkila) e la figlia Tijnia (Solaninna) prima uccide un volatile poi ne preleva l'uovo dal nido e lo cova lei.Immaginate che animale ne viene fuori ??....prima un uccellaccio poi le sembianze cambiano e piano piano diventa il doppio (cattivo ) di Tijnia,distruggendo l'intera famiglia e quanti la frequentano.Hatching e' un inquietante horror prodotto dalla Finlandia e ci conferma della buona vitalita del "genere" nei paesi nordici (da quelle parti e' pure arrivato LAMB che ha qualche assimilitudine con questo film).La regista Bergholm alla sua opera prima ci mostra un paesaggio fatto di villette e attorno una verde foresta ,per poi costruirne situazioni capaci di creare mostri con comportamenti ipocriti e fasulli.Difficile spiegare il film perche' e' l'atmosfera che tiene incollati alla sedia e le situazioni che accadono sono dosate sapientemente ,lentamente....un po' per volta,fino all'incredibile finale,che lascio a voi scoprire dopo una buona dose di paura e tensione.La piccola Tijnia (che e' pure ginnasta) si presta perfettamente al gioco creando una buona simbiosi con il suo "doppio".Comunque chi cerca  gli horror un po' speciali....questa rimane la strada giusta.Consigliato.

scena

The Hatching - La forma del male (2021): scena