Dragonheart

Regia di Rob Cohen

Con Dennis Quaid, Dina Meyer, David Thewlis, Julie Christie, Pete Postlethwaite, Brian Thompson, Jason Isaacs, Lee Oakes Vedi cast completo

In streaming
  • Chili
  • Wuaki
  • Chili
  • iTunes
In STREAMING

Trama

Un cavaliere di ventura, specializzato nella lotta contro draghi e affini, si mette al servizio del miglior offerente nell'Inghilterra dell'anno mille. Il solito tiranno semina morte e distruzione, e teme l'ultimo dragone sopravvissuto alle stragi dei tempi che furono. Il nostro cavaliere si mette sulle tracce della bestia sputafuoco con intenzioni poco amichevoli, poi diventa suo amico ed alleato. Insieme cercheranno di sconfiggere il despota.

Note

Fantasioso film d'avventura impreziosito dagli effetti speciali, che permettono al dragone di "vivere" sul serio. In versione originale la sua voce è di Sean Connery, in italiano di Gigi Proietti.

Commenti (17) vedi tutti

  • Molto valido!! Voto 8

    commento di Brady
  • Molti effetti speciali e digitali per un film dal respiro corto e più adatto ai bambini che agli adulti.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Sceneggiatura originale e soprattutto un drago incredibile rendo questa storia piena di sorprese. Effetti perfetti. L'ironia dei personaggi condisce al meglio la vicenda.

    commento di bebabi34
  • Bello, davvero bello.

    commento di Lady1
  • BUON FILM D'AVVENTURA CON QUAID CHE BEN INTERPRETA IL RUOLO DEL GUERRIERO TRADITO E CON UN DRAGO CHE SEMBRA VERO.NON MOLTO INTERESSENTE LA STORIA PIU' ADATTA AD UN PUBBLICO DI ADOLESCENTI.COMUNQUE DIVERTENTE E CON UN DISCRETO FINLE.

    commento di superficie 213
  • Semplice quanto efficace film d'avventura-fantasy. Niente di particolare sotto il sole, solo una visione piacevole con diversi momenti divertenti.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Un discreto fantasy che vive soprattutto della "performance" del drago. Bravi in ogni caso Dennis Quaid e Pete Postlewhite. Insopportabile David Thevlis

    commento di kael80
  • Un bel film fantasy per tutta la famiglia con un drago tenero dolce e spiritoso,doppiato dal grande Gigi Proietti.

    commento di wang yu
  • Pieno di effetti speciali, ma questa volta ben fatti, il film regala emozione e sentimenti, risultando un bel fantasy. Poi "Cuore di Drago" è proprio un bel personaggio…

    commento di Garnett
  • Un film molto corraggioso, carino …

    commento di Super Film
  • VOTO : 6 Fantasy per famiglie, piuttosto semplice nello svolgimento, con una storia semplice ed abbastanza divertente, con una rappresentazione che rivista solo 10 anni dopo sembra piuttosto povera. Nel complesso sufficiente.

    commento di supadany
  • Brutto film, proprio inguardabile. Mediocre •

    commento di liganov
  • -

    commento di Dalton
  • Ma uno che si chiama "er tonno purciaro" non dovrebbe andare a zappare la terra ? Il film è ottimo !

    commento di cescarbone
  • Simpatico cartone animato con effetti speciali ai massimi storici

    commento di Ramito
  • Proietti dona un tocco in più al film rendendo esilarante alcune (se non tuttte) le scene del drago… finale veramente commovente, e Quaid come sempre bravissimo e perfetto in ogni ruolo… camaleontico!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Un fantasy originalissimo con sequenze esilaranti.

    commento di zio_ulcera
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Decks di Decks
6 stelle

Che sia malefico portatore di morte e distruzione, o creatura portatrice di fortuna e bontà, il drago è una di quelle poche figure mitico-leggendarie che è davvero presente in tutte le culture. Attualmente, il famoso rettile e il genere fantasy in generale, sono tornati in auge proprio grazie alle numerose rivisitazioni e opere letterarie di grande successo: basti pensare a… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

neve di neve
8 stelle

Divertente e coinvolgente. Piuttosto semplice nella trama, che presenta la classica lotta tra il bene e il male, con il regista che sembra essersi divertito a invertire i canoni classici, a parte con il drago buono, calca la mano visivamente presentando vestito di bianco su cavallo bianco il principe, poi re, di una malvagità quasi grottesca, mentre il buon Bowen appare vestito di nero.… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

In Inghilterra, nel Medioevo, c'è un cavaliere dai nobili principi e strafigo che si mette al servizio di un Re folle, omicida e sterminatore di draghi. Il cavaliere diventerà amico di un drago ed insieme combatteranno il Re. Molti effetti speciali e digitali per un film dal respiro corto e più adatto ai bambini che agli adulti. L'idea di fondo non è granché… leggi tutto

2 recensioni negative

2019
2019
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2018
2018
Trasmesso il 26 dicembre 2018 su Italia 1
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 5 gennaio 2018 su Italia 1
2017
2017
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Trasmesso l'11 dicembre 2016 su Italia 1

Film fantasy

Warlock66 di Warlock66

Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che  amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…

leggi tutto
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

In Inghilterra, nel Medioevo, c'è un cavaliere dai nobili principi e strafigo che si mette al servizio di un Re folle, omicida e sterminatore di draghi. Il cavaliere diventerà amico di un drago ed insieme combatteranno il Re. Molti effetti speciali e digitali per un film dal respiro corto e più adatto ai bambini che agli adulti. L'idea di fondo non è granché…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2015
2015
Trasmesso il 21 dicembre 2015 su Italia 1
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Decks di Decks
6 stelle

Che sia malefico portatore di morte e distruzione, o creatura portatrice di fortuna e bontà, il drago è una di quelle poche figure mitico-leggendarie che è davvero presente in tutte le culture. Attualmente, il famoso rettile e il genere fantasy in generale, sono tornati in auge proprio grazie alle numerose rivisitazioni e opere letterarie di grande successo: basti pensare a…

leggi tutto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
Trasmesso il 18 gennaio 2015 su Italia 1
2014
2014

Recensione

neve di neve
8 stelle

Divertente e coinvolgente. Piuttosto semplice nella trama, che presenta la classica lotta tra il bene e il male, con il regista che sembra essersi divertito a invertire i canoni classici, a parte con il drago buono, calca la mano visivamente presentando vestito di bianco su cavallo bianco il principe, poi re, di una malvagità quasi grottesca, mentre il buon Bowen appare vestito di nero.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito