Espandi menu
cerca

Dragonheart

Regia di Rob Cohen

Con Dennis Quaid, Dina Meyer, David Thewlis, Julie Christie, Pete Postlethwaite, Brian Thompson, Jason Isaacs, Lee Oakes Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Un cavaliere di ventura, specializzato nella lotta contro draghi e affini, si mette al servizio del miglior offerente nell'Inghilterra dell'anno mille. Il solito tiranno semina morte e distruzione, e teme l'ultimo dragone sopravvissuto alle stragi dei tempi che furono. Il nostro cavaliere si mette sulle tracce della bestia sputafuoco con intenzioni poco amichevoli, poi diventa suo amico ed alleato. Insieme cercheranno di sconfiggere il despota.

Note

Fantasioso film d'avventura impreziosito dagli effetti speciali, che permettono al dragone di "vivere" sul serio. In versione originale la sua voce è di Sean Connery, in italiano di Gigi Proietti.

Commenti (18) vedi tutti

  • Cult fantasy degli anni 90, storia molto godibile, ben girato, Proietti doppia egregiamente il magnifico drago. 8

    commento di near87
  • Molto valido!! Voto 8

    commento di Brady
  • Molti effetti speciali e digitali per un film dal respiro corto e più adatto ai bambini che agli adulti.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Sceneggiatura originale e soprattutto un drago incredibile rendo questa storia piena di sorprese. Effetti perfetti. L'ironia dei personaggi condisce al meglio la vicenda.

    commento di bebabi34
  • Bello, davvero bello.

    commento di Lady1
  • BUON FILM D'AVVENTURA CON QUAID CHE BEN INTERPRETA IL RUOLO DEL GUERRIERO TRADITO E CON UN DRAGO CHE SEMBRA VERO.NON MOLTO INTERESSENTE LA STORIA PIU' ADATTA AD UN PUBBLICO DI ADOLESCENTI.COMUNQUE DIVERTENTE E CON UN DISCRETO FINLE.

    commento di superficie 213
  • Semplice quanto efficace film d'avventura-fantasy. Niente di particolare sotto il sole, solo una visione piacevole con diversi momenti divertenti.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Un discreto fantasy che vive soprattutto della "performance" del drago. Bravi in ogni caso Dennis Quaid e Pete Postlewhite. Insopportabile David Thevlis

    commento di kael80
  • Un bel film fantasy per tutta la famiglia con un drago tenero dolce e spiritoso,doppiato dal grande Gigi Proietti.

    commento di wang yu
  • Pieno di effetti speciali, ma questa volta ben fatti, il film regala emozione e sentimenti, risultando un bel fantasy. Poi "Cuore di Drago" è proprio un bel personaggio…

    commento di Garnett
  • Un film molto corraggioso, carino …

    commento di Super Film
  • VOTO : 6 Fantasy per famiglie, piuttosto semplice nello svolgimento, con una storia semplice ed abbastanza divertente, con una rappresentazione che rivista solo 10 anni dopo sembra piuttosto povera. Nel complesso sufficiente.

    commento di supadany
  • Brutto film, proprio inguardabile. Mediocre •

    commento di liganov
  • -

    commento di Dalton
  • Ma uno che si chiama "er tonno purciaro" non dovrebbe andare a zappare la terra ? Il film è ottimo !

    commento di cescarbone
  • Simpatico cartone animato con effetti speciali ai massimi storici

    commento di Ramito
  • Proietti dona un tocco in più al film rendendo esilarante alcune (se non tuttte) le scene del drago… finale veramente commovente, e Quaid come sempre bravissimo e perfetto in ogni ruolo… camaleontico!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Un fantasy originalissimo con sequenze esilaranti.

    commento di zio_ulcera
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Decks di Decks
6 stelle

Che sia malefico portatore di morte e distruzione, o creatura portatrice di fortuna e bontà, il drago è una di quelle poche figure mitico-leggendarie che è davvero presente in tutte le culture. Attualmente, il famoso rettile e il genere fantasy in generale, sono tornati in auge proprio grazie alle numerose rivisitazioni e opere letterarie di grande successo: basti pensare a… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

neve di neve
8 stelle

Divertente e coinvolgente. Piuttosto semplice nella trama, che presenta la classica lotta tra il bene e il male, con il regista che sembra essersi divertito a invertire i canoni classici, a parte con il drago buono, calca la mano visivamente presentando vestito di bianco su cavallo bianco il principe, poi re, di una malvagità quasi grottesca, mentre il buon Bowen appare vestito di nero.… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

heh di heh
4 stelle

Cosa dire Dragoherat in realtà è fantascienza, guardabile allora con la sua musica di accompagnamento in sottofondo che a ben notare non manca mai come pure i sottotitoli per per chiunque delle persone si sono messe là senza mai aver vinto niente ne presentare una qualsivolesse coalizione ne prima e forse neanche dopo, al popolo e senza mai andarsene attaccati alle… leggi tutto

5 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 14 aprile 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 13 aprile 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 5 gennaio 2023 su Italia 1
2022
2022
Trasmesso il 28 settembre 2022 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 27 settembre 2022 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 19 maggio 2022 su 20

Recensione

onoxd di onoxd
4 stelle

Storiella naif del drago spitifire preistorico che guardacaso voleva la pace e alla prima occasione recitando la sua farsa invece mette 236 maniere in scena di fingersi col popolo per poi alle spalle fingendosi nell'interesse dei cittadini, come altre figure sembrano avere abituato la popolazione, che s'accorgono della sua farsa per distrarre la popolazione dalle carestie che gli provoca con la…

leggi tutto
Recensione

Recensione

giurista81 di giurista81
7 stelle

Dragonheart è una pellicola di genere fantastico (e non fantasy, come scrive qualcuno), lontanamente legata al ciclo arturiano, che porta in scena la figura mitologica del drago (sputa fiamme) in un modo, per l'epoca, eccezionale sotto il profilo visivo. L'operazione sembra esser stata influenzata da Jurassic Park (Draco, il nome dell'ultimo drago superstite, ha una testa e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso l'11 gennaio 2022 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 10 gennaio 2022 su Mediaset Italia 2
Trasmesso l'8 gennaio 2022 su 20
Trasmesso il 7 gennaio 2022 su 20
Trasmesso il 4 gennaio 2022 su Italia 1
2021
2021

Recensione

honz di honz
4 stelle

Quel tipo che sembrava comunque uno scherzetto sembra essere diventato comunque un ripetitivo must quasi a cartoni negli intenti di qulle specie aver cercato di annullarsi in ogni modo negli uffici grotteschi di quel paleontolitico ai nonneschi proclami se non inutili fini a sè stesso in quella grotta diventato ufficio, così s'assiste al trucco del drago che accordatosi col…

leggi tutto
Recensione

Recensione

heh di heh
4 stelle

Cosa dire Dragoherat in realtà è fantascienza, guardabile allora con la sua musica di accompagnamento in sottofondo che a ben notare non manca mai come pure i sottotitoli per per chiunque delle persone si sono messe là senza mai aver vinto niente ne presentare una qualsivolesse coalizione ne prima e forse neanche dopo, al popolo e senza mai andarsene attaccati alle…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 27 aprile 2021 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 26 aprile 2021 su Mediaset Italia 2
2020
2020
Trasmesso il 21 dicembre 2020 su Italia 1
Trasmesso il 2 gennaio 2020 su Italia 1
2019
2019
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito