Espandi menu
cerca

Trama

Padre Flaherty, un sacerdote americano, distintosi come cappellano militare, ma anche come combattente nella Seconda Guerra Mondiale, viene chiamato in Vaticano per diventare l'uomo di fiducia del segretario di Stato. La guerra è finita, le casse della Santa Sede sono vuote e padre Flaherty pensa bene di accordarsi con un capo mafia per gestire il contrabbando di sigarette.

Note

Perry trae spunto dal romanzo di successo di Jack Alain Leger, ma fallisce in pieno.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un film irrisolto, con troppa carne al fuoco, dalle evidenti e talora rovinose cadute, in più occasioni a forte rischio di ridicolo involontario. Non tutto però è da buttare: "due o tre cose hanno feeling. Dialoghi e manovre di curia sono attendibili." (Morandini) Reeve non sempre a suo agio, Bujold sprecata, cast di contorno da leccarsi i baffi.

    commento di degoffro
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2013
2013

Papi, vescovi e cardinali

Redazione di Redazione

(...e papesse). Il vicario di Cristo in terra vanta anche lui una cinematografia. Non sempre è protagonista - come il ruolo imporrebbe: a volte è una figura secondaria, a volte è marginale (absit iniuria verbis). Ma…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito