Espandi menu
cerca

Il cowboy con il velo da sposa

Regia di David Swift

Con Maureen O'Hara, Hayley Mills, Brian Keith, Charles Ruggles, Una Merkel, Leo G. Carroll, Joanna Barnes, Cathleen Nesbitt, Ruth McDevitt Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Due gemelle sono cresciute senza mai vedersi: una infatti vive col padre, l'altra con la madre, separati. Si incontrano per caso a un campeggio montano. Si azzuffano, poi simpatizzano e decidono di complottare perché i genitori ritornino insieme. Si scambiano così di famiglia scoprendo che il padre sta per risposarsi con un'avida arrampicatrice che le due ragazze riusciranno a cacciare di casa.

Note

Scontata e petulante produzione Disney condita dai consueti buoni sentimenti. Ha generato una serie di Tv-movie e un remake 35 anni dopo.

Commenti (6) vedi tutti

  • Datatissimo e uno dei film peggio invecchiati della Disney, a confronto di altri ben più "resistenti" nel tempo. Eppure.. eppure .. nonostante tutti gli evidentissimi difetti si lascia guardicchiare.

    commento di monsieur opal
  • Indimenticabile ed inimitabile. Uno dei miei film preferiti. Voto 8/9.

    commento di Brady
  • bellissima commedia della Disney, una delle migliori, divertente dall'inizio alla fine, la storia è simpaticissima e originale, nulla da dire, il film mi è piaciuto un casino, ottimo!

    commento di giuforest
  •  Ritmo discreto,atmosfere brillanti e alcuni  insegnamenti morali un po discutibili, a me non ha divertito particolarmente.voto 6 -

    commento di wang yu
  • Film molto sempliciotto, ma però divertente. Oramai diventato un classico.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • E' vero è scontato,è vero è petulante e sì ha dato origine ad un sacco di remake. Ma questo film l'ho amato tanto e da piccola sapevo tutte le battute! Un pò di sana mielosità non uccide..

    commento di principessasofia
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

spopola di spopola
6 stelle

Il classico film formato famiglia della scuderia Disney (quelli di una volta, che fanno tanto nostalgia, visto che siamo agli inizi degli anni '60). Dobbiamo prenderlo per quello che è con tutti i paradossi zuccherosi che ne conseguono (ma in quegli anni le cose funzionavano, eccome!) Una trama assurda (paradossale) che parla di due genelle omozigote separate dalla nascita a seguito del… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2018
2018

I magnifici di barby77

barby77 di barby77

Mi piace un sacco,questo film.Volevo rivederlo,ma non riuscivo più a trovarlo.Ora che l'ho trovato,non me lo lascio sfuggire.Spero di poterlo vedere,in italiano

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 2 aprile 2018 su La7
Trasmesso il 31 marzo 2018 su La7
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 6 gennaio 2018 su La7
Trasmesso il 1 gennaio 2018 su La7
2017
2017
2016
2016
2015
2015

Il blocco del traduttore

Heisenberg di Heisenberg

Ho sempre pensato che i mestieri del doppiatore e del traduttore fossero molto complicati. Sia per la difficoltà di rendere le emozioni originali in un' altra lingua, sia perchè spesso nelle pellicole in…

leggi tutto

Gocce d'acqua

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo

Dicono che ognuno di noi ha perlomeno sette sosia di se stesso sparsi per il mondo. Ovviamente con genoma differente, ma con caratteristiche somatiche praticamente analoghe alle nostre, se non per qualche minuscola…

leggi tutto
2013
2013
Trasmesso il 18 ottobre 2013 su Rete 4
2012
2012
Trasmesso il 25 dicembre 2012 su Rete 4
2011
2011
Trasmesso il 24 dicembre 2011 su Rete 4

Trova il film

ViolettaBeauregarde di ViolettaBeauregarde

La sottoscritta non è solita tentare di propinare quiz ma non avendo supporto dalla rete, ha bisogno di capire se deve definirsi visionaria oppure essere consacrata ad avere una grandiosa memoria. Verranno lasciati…

leggi tutto
2009
2009

Lunedifilm

nip76 di nip76

Anni ottanta,Raiuno,ore 20 e 40 circa,dopo l'annuncio della Signorina Buonasera di turno parte la sigla cantata da Lucio Dalla con gli Stadio.Io ero un bambino che andava alle elementari e mio padre mi permetteva di…

leggi tutto

Recensione

spopola di spopola
6 stelle

Il classico film formato famiglia della scuderia Disney (quelli di una volta, che fanno tanto nostalgia, visto che siamo agli inizi degli anni '60). Dobbiamo prenderlo per quello che è con tutti i paradossi zuccherosi che ne conseguono (ma in quegli anni le cose funzionavano, eccome!) Una trama assurda (paradossale) che parla di due genelle omozigote separate dalla nascita a seguito del…

leggi tutto
Trasmesso il 1 marzo 2009 su La7
2008
2008
Trasmesso il 15 giugno 2008 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito