Espandi menu
cerca

Trama

Marco è abituato a viaggiare con la mente, ma non è mai partito per davvero. Doveva andare in India per costruire il più grande acquario di Delhi, ma la tosse che gli squarcia i polmoni lo immobilizza. Solo la madre sa che è malato perché Marco non lo ha detto a nessuno, neppure a Maria, la sua fidanzata e neppure i suoi colleghi dell'acquario dove lavora. Eppure molti di loro lo seguiranno nel suo sogno nel suo viaggio fantastico in India. E qui tra una gang di bonzi che lo insegue e un gruppo di musicisti alla ricerca del suono puro, Marco conoscerà Livia...

Note

Tratto dal romanzo di Niccolò Ammaniti, diretto da Francesco Ranieri Martinotti, che lo ha sceneggiato con Fulvio Ottaviano, il film ha il respiro corto dello scherzo in famiglia, lievitato chissà perché a un budget tale da consentire 15 settimane di riprese tra l'Italia e l'India. Confuso, parossistico, velleitario, sospeso spesso su un ridicolo che non si arriva a capire se è volontario o involontario.

Commenti (1) vedi tutti

  • Ormai il cinema è di cani e porci e sottolineo la parola porci

    commento di brando
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Si parte da un romanzo di Ammanniti, si mette alla regia un totale incapace e quasi esordiente, si scrittura la star giovanile del momento come protagonista, le si mette come spalla un'attrice graziosa ed acerba: cosa si può pretendere oltre allo sfacelo più totale? La storia sembra tratta da un Paperino mese dei meno riusciti (d'altronde sarebbe superfluo sparare su Ammanniti), ma… leggi tutto

4 recensioni negative

2015
2015

Recensione

Utente rimosso (cinerubik) di Utente rimosso (cinerubik)
1 stelle

Devo essere sincero, quando ho deciso di guardare Branchie l'ho fatto per due righe di trama scritte in un settimanale per la TV. Il ragazzo malato di cancro ai polmoni e l'eventuale correlazione col titolo mi hanno incuriosito. Quanto mi sbagliavo! In assoluto il peggiore film che io abbia mai visto! Parlo delle intenzioni (ardite) della recitazione (amatoriale) della regia (scadente) della…

leggi tutto
Recensione
2014
2014
2013
2013
Trasmesso il 9 novembre 2013 su Iris
Trasmesso il 30 settembre 2013 su Italia 1
Trasmesso il 16 settembre 2013 su Iris
Trasmesso l'8 agosto 2013 su Iris
Trasmesso il 4 gennaio 2013 su Iris
2011
2011
Trasmesso il 13 novembre 2011 su Italia 1
2010
2010

Easter Eggs di Film Tv

Spaggy di Spaggy

"Un Easter egg (in italiano, letteralmente, uovo di Pasqua) è un contenuto, di solito di natura faceta o bizzarra, e certamente innocuo, che i progettisti o gli sviluppatori di un prodotto,…

leggi tutto

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

opinione di tempo fa sparita:cmq rivisto oggi mi ha fatto lo stesso effetto di tempo fa;bello schifo! voto.4.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 24 ottobre 2010 su Italia 1

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Si parte da un romanzo di Ammanniti, si mette alla regia un totale incapace e quasi esordiente, si scrittura la star giovanile del momento come protagonista, le si mette come spalla un'attrice graziosa ed acerba: cosa si può pretendere oltre allo sfacelo più totale? La storia sembra tratta da un Paperino mese dei meno riusciti (d'altronde sarebbe superfluo sparare su Ammanniti), ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2009
2009

Cantanti

Redazione di Redazione

Ugole e celluloide. Biopic di grandi interpreti, camei, comparsate, attori che rivelano doti insperate (ma anche qualche latrato...). I performer che sono stati cooptati dal cinema e quelli cui il cinema ha reso…

leggi tutto
Playlist
2007
2007
Trasmesso l'8 dicembre 2007 su Italia 1
1999
1999

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Nascerà anche tutta dal delirio della febbre, questa storia di avventure in India che mescola il folclore dello spiritualismo con schiere di cattivi sopra le righe che paiono usciti da una parodia di James Bond. Ma il gusto del racconto onirico e del ritmo frenetico del videogioco finisce per tradursi in una messa in scena balbettante e spezzettata, nella quale veramente non si capisce fino a…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito