Espandi menu
cerca
La casa 2

Regia di Sam Raimi vedi scheda film

Recensioni

L'autore

supadany

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 404
  • Post 189
  • Recensioni 5845
  • Playlist 118
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su La casa 2

di supadany
8 stelle

VOTO : 7.

La classica prova del nove, infatti, passare a budget più cospicui dopo esordi premiati (da pubblico o dalla critica o da entrambi), presenta diversi tranelli difficili da scansare.

Così il limite è evidenziato dal fatto che la trama di base riprende, almeno per larghi tratti, quella dell’originale, ma non mancano alcune idee aggiuntive degne di nota e poi la fantasia rimane quella, laddove alcune idee brillanti, e rappresentate con talento ma anche pochi soldi, vengono aggiornate con effetti speciali che danno maggiori possibilità espressive (soldi ben sfruttati, direi).

Ma questo non vuol dire essersi imborghesiti, infatti Raimi, mette in bella evidenza ancora trovate lussureggianti, dove il non sense spadroneggia con costanza, con in più alcuni momenti davvero da incorniciare ed uno humour che ha fatto scuola (ma che poche volte è stato ripreso con successo).

Il ritmo è poi vertiginoso, ma non è un videoclip (e qualche regista dovrebbe prendere nota), una scheggia impazzita, indomabile che regala un buon divertimento, soprattutto agli appassionati.

Infine c’è Bruce Campbell, una maschera insostituibile ed il (bel) finale è lì già bello che pronto per regalare ancora rinnovate avventure.

Convincente e gustoso.

 

Su Sam Raimi

VOTO : 7.
Non si fa spaventare dalle nuove "responsabilità" ed anzi si diverte ancora di più.
Ovvio un discreto deja vu, ma lo dribbla aggiungendoci qualcosa, senza perdere per niente il senso di assoluta spensieratezza e divertimento. 

Su Bruce Campbell

VOTO : 7.
Un mito.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati