La rivincita dei Nerds

AndrewTelevision01

Iscritto dal 18 settembre 2016 Vai al suo profilo

La recensione su La rivincita dei Nerds

di AndrewTelevision01

Lewis Skolnick e Gilbert Lowe (Robert Carradine e Anthony Edwards) sono due studenti. Si trasferiscono all'Adam's College, luogo pieno di liceali dalle maniere goffe, che seguono la moda, che si ubriacano e che ballano: il contrario dei nostri due protagonisti. Quest'ultimi sono due nerd, ovvero una categoria di persona disinteressata alla moda, isolata, e soprattutto ossessionata alla tecnologia (non fanno molto sport). Il gurppo leader del college è "Alpha Beta", la squadra pricipale di football americano. I nostri due protagonisti dovranno affrontare le manie dei loro coetanei, e persino la loro prima esperienza d'amore.

Un ottima commedia che riesce a cogliere la palla al balzo con l'argomento principale. Vengono affrontate, in maniera molto ironica, tematiche come la timidezza, l'amore e soprattutto l'appartenenza ad un gruppo che rispecchi noi stessi. Il regista Jeff Kanew ha avuto un ottimo occhio riguardo la caratterizzazione dei due protagonisti: avvolti in una realtà diversa, completamente differenti dai loro coetanei, ma soprattutto furbamente capaci ad affrontare una situazione, o insomma. Stupenda critica sociale quella che il regista ha voluto dare in diverse scene: una in particolare, quando un ragazzo e una ragazza in motorino, che stanno a rappresentare la classe media, discriminano in poche parole la classe sociale dei nerd, solo per la normalità.

Commedia anni 80' consigliatissima!

8½.