Trama

Autunno 1960: il giornalista Nozawa, già esponente dello Zengakuren (il movimento studentesco affilliato al Partito comunista giapponese), sposa Reiko, una militante dello stesso movimento ora schierata su posizioni più radicali. Ma l'unione tra i due, anziché facilitare una riconciliazione tra generazioni divise dagli eventi, fa affiorare rancori e vecchi fantasmi legati alla storia del partito.

Note

Oshima si dedica all'apologo politico, e il film, pur datato, conserva un'energia che invano si cercherebbe negli esordienti di oggi.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

callme Snake di callme Snake
8 stelle

45 piani sequenza, composti soprattutto da carrellate e panoramiche, danno vita ad una struttura dossografica a flashbacks, in pieno stile rivoluzionario (dal punto di vista cinematografico). Non è quindi casuale il riferimento a Resnais, né se interpretato dal punto di vista della tecnica, né dal punto di vista tematico. Il film infatti è fortemente ancorato alla… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2010
2010
2009
2009

Recensione

callme Snake di callme Snake
8 stelle

45 piani sequenza, composti soprattutto da carrellate e panoramiche, danno vita ad una struttura dossografica a flashbacks, in pieno stile rivoluzionario (dal punto di vista cinematografico). Non è quindi casuale il riferimento a Resnais, né se interpretato dal punto di vista della tecnica, né dal punto di vista tematico. Il film infatti è fortemente ancorato alla…

leggi tutto
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito