Espandi menu
cerca

Trama

Il 1° settembre 1905 un seminarista di 17 anni viene arrestato per l'omicidio di un bambino di 12 anni. Per capire le ragioni dietro al gesto, i medici gli chiedono di ripercorrere la sua storia dai primi giorni fino al crimine.

Note

Basato sulla vera storia di Bruno Reidal, un contadino di Cantal che, per tutta la sua vita, combatté contro i suoi stessi impulsi omicidi.

Commenti (1) vedi tutti

  • La lucida disamina della mente di un giovane assassino, davvero esistito, le cui pulsioni sessuali, incontrollate e incentrate sull’autoerotismo, si mischiano col desiderio di uccidere. Suggestiva la fotografia della campagna francese di inizio ‘900, microcosmo rurale opprimente e senza scampo. Voto 7/10.

    commento di alexio350
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

CINEMA OLTRECONFINE / FESTIVAL DI CANNES 74 - SEMAINE DE LA CRITIQUE Ad inizi '900, un timido seminarista figlio di umili contadini, si reca al commissariato confessando l'uccisione di un bambino. Il corpo della vittima, ritrovato poco dopo nel bosco grazie alla segnalazione del colpevole, aprirà l'inchiesta sulle ragioni che hanno spinto il giovane assassino incensurato nemmeno… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

CINEMA OLTRECONFINE / FESTIVAL DI CANNES 74 - SEMAINE DE LA CRITIQUE Ad inizi '900, un timido seminarista figlio di umili contadini, si reca al commissariato confessando l'uccisione di un bambino. Il corpo della vittima, ritrovato poco dopo nel bosco grazie alla segnalazione del colpevole, aprirà l'inchiesta sulle ragioni che hanno spinto il giovane assassino incensurato nemmeno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2021
2021
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito