Espandi menu
cerca

Trama

Leila Mustapha è curda e siriana. Il suo campo di azione è Raqqa, l'antica capitale dello Stato islamico da trecentomila abitanti, ridotta a un campo di rovine dopo la guerra. Ingegnere, sindaco a soli trent'anni e circondata da uomini, ha come obiettivo la ricostruzione della città, la riconciliazione e l'affermazione della democrazia. Durante 9 giorni, racconterà la sua storia a uno scrittore francese per un libro destinato alla Francia.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

port cros di port cros
7 stelle

15ma Festa del Cinema di Roma 2020   9 jours à Raqqa ha il merito di farci scoprire l'incredibile storia di Leila Mustafa, sindaco donna di Raqqa, in Siria, ex capitale dello Stato islamico e teatro delle sue feroci esecuzioni e violazioni massicce dei dritti umani della popolazione civile, e delle donne in particolar modo. Ma più che raccontare il terrificante periodo di… leggi tutto

2 recensioni positive

2020
2020

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 15 - SELEZIONE UFFICIALE La giornalista e scrittrice francese Marine de Tilly, attraversa il confine tra Iraq e Sidia, per incontrare un ingnegnere donna trentenne di nome Leila Mustafa, che alla sua giovane età si è meritata l'incarico, arduo e rischioso, di presidiare una delle città più difficili da gestire al mondo, e forse la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

port cros di port cros
7 stelle

15ma Festa del Cinema di Roma 2020   9 jours à Raqqa ha il merito di farci scoprire l'incredibile storia di Leila Mustafa, sindaco donna di Raqqa, in Siria, ex capitale dello Stato islamico e teatro delle sue feroci esecuzioni e violazioni massicce dei dritti umani della popolazione civile, e delle donne in particolar modo. Ma più che raccontare il terrificante periodo di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito