La gang del parigino

Regia di Jacques Deray

Con Alain Delon, Raymond Bussières, Laura Betti, Xavier Depraz Vedi cast completo

Guardalo su
  • RaiPlay
  • Amazon Prime Video
  • Chili
  • Chili
In STREAMING

Trama

Dopo la Seconda Guerra Mondiale, il figlio di un celebre gangster degli anni '30 decide di seguire le orme del padre. Recluta qualche complice fidato e mette in piedi una banda specializzata in rapine. "La gang" ha una caratteristica: ruba ma con gentilezza, senza spargimenti di sangue inutili, seguendo il codice d'onore della malavita di un tempo. La polizia, in ogni caso, si commuove poco...

Note

Specialista del "polar" Deray costruisce un film su misura per Delon, che furoreggia nei panni del gangster gentiluomo. Divertente quanto basta, senza troppe pretese.

Commenti (3) vedi tutti

  • Il film parte bene poi rallenta molto. Comunque guardabile. Delon amava davvero fare il pagliaccio in un circo, almeno negli anni 80.

    commento di faumes
  • Non è che sia quel belvedere come Film : Delon vagamente ridicolo con Pettinatura già ampiamente "ricordata" da altri Utenti effettivamente stona assai,non male la Protagonista Nicole Calfan non elencata qua nel Cast.voto.2.

    commento di chribio1
  • Tutto il contrario di quanto dice la scheda: per nulla divertente, con uno sghignazzante e inguardabile Delon con in testa una parrucca riccioluta che sembra un clown. Del resto il titolo alternativo "Pierrot le Fou" sembra proprio rimandare al nome di un pagliaccio da circo.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Voto 7. Anche se non è un film memorabile, come sottolineato da chi si è espresso prima di me, il film riveste più di un motivo, se non d’interesse, di curiosità. In primo luogo, viene descritta l’atmosfera che si respirava in Francia nel 1945. Le strade sono ancora pattugliate da militari americani, il mercato nero imperversa, i rapporti tra ex-collaborazionisti ed ex-partigiani sono… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

L'etichetta noir a questo film mi sembra abbastanza posticcia,perche'questo è un film d'azione,di rapine ambientato nell'immediato dopoguerra ad opera di una banda sui generis capeggiata da un Delon con improbabile capigliatura riccia(una specie di nido di quaglie in testa)il tutto fatto con modo abbastanza spiccio e svelto(compresa la ricostruzione d'epoca non memorabile) tutto al servizio del… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021
Trasmesso il 4 febbraio 2021 su Rai Movie
2020
2020
Trasmesso il 19 novembre 2020 su Rai Movie
2016
2016
2010
2010
Trasmesso il 29 aprile 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 26 febbraio 2010 su Rai Movie
2009
2009
Trasmesso il 19 dicembre 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 13 dicembre 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 19 marzo 2009 su Rai Movie
2008
2008
Trasmesso il 9 luglio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 17 giugno 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 13 giugno 2008 su Rai Movie

Recensione

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Voto 7. Anche se non è un film memorabile, come sottolineato da chi si è espresso prima di me, il film riveste più di un motivo, se non d’interesse, di curiosità. In primo luogo, viene descritta l’atmosfera che si respirava in Francia nel 1945. Le strade sono ancora pattugliate da militari americani, il mercato nero imperversa, i rapporti tra ex-collaborazionisti ed ex-partigiani sono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

L'etichetta noir a questo film mi sembra abbastanza posticcia,perche'questo è un film d'azione,di rapine ambientato nell'immediato dopoguerra ad opera di una banda sui generis capeggiata da un Delon con improbabile capigliatura riccia(una specie di nido di quaglie in testa)il tutto fatto con modo abbastanza spiccio e svelto(compresa la ricostruzione d'epoca non memorabile) tutto al servizio del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 21 marzo 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 16 marzo 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 13 marzo 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 12 marzo 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 16 gennaio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 9 gennaio 2008 su Rai Movie
Trasmesso l'8 gennaio 2008 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito