Espandi menu
cerca

Trama

Il tredicenne John scopre un buco nel cortile della sua famiglia. deciderà di usarlo per tenere in ostaggio i suoi cari.

Commenti (2) vedi tutti

  • Nella comfort zone di un'ovattata ambientazione domestica di silenzi a tavola,mostri sotto al letto,impegni sportivi coatti ed elusive risposte condiscendenti,si allevano cuccioli umani costretti ad una docile cattività, destinati a guadagnars da adulti il diritto di reinventare se stessi ma privati delle inespresse potenzialità dell'infanzia.

    leggi la recensione completa di maurizio73
  • “Fifteen. It's correct.”

    leggi la recensione completa di mck
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

    “John and the Hole”, l’esordio nel lungometraggio di Pascual Sisto – dopo un lontano cortometraggio idro-apocalittico del 2003, “Océano”, opera giovanile scritta con Nicolás Giacobone (che tornerà a collaborare col regista scrivendo la sceneggiatura proprio del film in questione adattando un suo racconto, “El… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

La scoperta di un bunker sotterraneo lasciato incompiuto nel bosco che circonda la sua confortevole abitazione borghese, è l'occasione propizia che il piccolo John coglie al volo per ristabilire un nuovo equilibrio nei rapporti con i suoi familiari.     "Ero un bambino, cioè uno di quei mostri che gli adulti fabbricano con i loro rimpianti"   Non il potere,… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Una famiglia agiata ha deciso di vivere entro un'area boschiva, all'interno di una proprietà ove risiede una bella ma un po' sinistra villa con piscina. John è il figlio più piccolo della coppia, e nei suoi tredici anni di età appare, come accade a molti adolescenti, insicuro e titubante, sia nei rapporti con i coetanei, sia tanto più in quelli col mondi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

La scoperta di un bunker sotterraneo lasciato incompiuto nel bosco che circonda la sua confortevole abitazione borghese, è l'occasione propizia che il piccolo John coglie al volo per ristabilire un nuovo equilibrio nei rapporti con i suoi familiari.     "Ero un bambino, cioè uno di quei mostri che gli adulti fabbricano con i loro rimpianti"   Non il potere,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 15 utenti

Recensione

mck di mck
8 stelle

    “John and the Hole”, l’esordio nel lungometraggio di Pascual Sisto – dopo un lontano cortometraggio idro-apocalittico del 2003, “Océano”, opera giovanile scritta con Nicolás Giacobone (che tornerà a collaborare col regista scrivendo la sceneggiatura proprio del film in questione adattando un suo racconto, “El…

leggi tutto
Recensione
Utile per 18 utenti
locandina
Foto
Michael C. Hall, Taissa Farmiga, Jennifer Ehle
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito