Espandi menu
cerca

Trama

Dopo l'esplosione di un laboratorio di ricerche biogenetiche, esplosione avvenuta in circostanze misteriose, Oxon, un cyborg creato per essere l'assassino perfetto, si mette in cerca di un cane, unico altro superstite dell'attentato. Quale segreto nasconde l'animale?

Note

B movie seriale con effetti speciali da telefilm e pochissimi colpi di scena. Gli autori della sceneggiatura sperano qualche volta di ricordare argomenti cronenberghiani (la carne e il metallo) ma navigano a vista nella superficialità. Il film testimonia comunque il rinnovato interesse del Canada per la produzione fantastica. Con un seguito inedito in Italia.

Commenti (5) vedi tutti

  • Tipico prodotto con mostri e adolescenti anni '80.

    leggi la recensione completa di Roberto T.
  • Horror canadese ispirato da Watchers -un romanzo di Dean R. Koontz (in Italia è circolato come Mostri)- piuttosto mal realizzato. Ha comunque dato l'avvio a una trilogia e a un mini-filone fanta-horror.

    commento di undying
  • Il film merita di essere visionato soprattutto per il cane, l'unico protagonista intelligente e coinvolgente, non certo per la psicologa canina imbranata o per il mostro piuttosto ridicolo nella sua concezione e nel comportamento o per il marine che gioca a fare rambo

    commento di Maciknight
  • Confuso e noioso epigono del genere fantatecnologico. L'eventuale buco nero di Ginevra se lo può inghiottire tranquillamente.

    commento di sasso67
  • GUARDABILE E NULLA PIU'.POCA TENSIONE MA BUON RITMO PER UNA SERIE B DA NON DISPREZZARE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

movieman di movieman
6 stelle

Il cane che "risponde" alle domande dell'uomo e capisce/esegue comandi di natura complessa suscita simpatia, mentre il mostro rimane (giustamente) in parte oscurato per quasi tutto il film e questo mantiene vivo l'interesse. Come cattivo abbiamo lo specialista Michael Ironside... cosa chiedere di più? x (x)     x (x)   leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

GoonieAle di GoonieAle
4 stelle

Cosa si potrebbe dire di questo horror fantascientifico di serie b? Poco riuscito, nonostante il cast. Mediocre, moscio, pochissima suspance, scarsi gli effetti speciali. Il sangue non manca ma è il film nell'insieme che non rende per nulla. Ha , addirittura, un seguito!!! Giustamente dimenticato.  Se si pensa che Corey Haim preferì questo a Stand by me! leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

Roberto T. di Roberto T.
6 stelle

  Tratto piuttosto liberamente dal romanzo di Dean Koontz Mostri il film racconta la storia di come il giovane Travis (Corey Haim) incontri un cane randagio che si rivela sin da subito essere molto intelligente e che finisce per conquistare sia lui che la madre. L'animale è fuggito da un laboratorio di sperimentazioni genetiche illegali ed è inseguito da un mostro assassino…

leggi tutto
Recensione
2021
2021

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Il cane che "risponde" alle domande dell'uomo e capisce/esegue comandi di natura complessa suscita simpatia, mentre il mostro rimane (giustamente) in parte oscurato per quasi tutto il film e questo mantiene vivo l'interesse. Come cattivo abbiamo lo specialista Michael Ironside... cosa chiedere di più? x (x)     x (x)  

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2018
2018

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
4 stelle

Cosa si potrebbe dire di questo horror fantascientifico di serie b? Poco riuscito, nonostante il cast. Mediocre, moscio, pochissima suspance, scarsi gli effetti speciali. Il sangue non manca ma è il film nell'insieme che non rende per nulla. Ha , addirittura, un seguito!!! Giustamente dimenticato.  Se si pensa che Corey Haim preferì questo a Stand by me!

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
6 stelle

Filmetto fantascientifico di serie b per niente disprezzabile prodotto da Roger Corman. Il tema è molto sfruttato, ma ha un buon ritmo e si segue bene. Micheal Ironside è sempre perfetto nella parte dello psicopatico. Nel cast anche una piccola parte per Jason Priestley.

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
6 stelle

Thriller fantascientifico che dopo una prima parte cosi cosi prende vigore ad ogni minuto che passa,fino ad arrivare ad un finale emozionante.Discreta la regia di Hess e ottimo il comparto attori.Bravi in particolare Corey Haim e il sempre grande Michael Ironside che,nel ruolo del cattivo di turno,regala una nuova grande prova. Buoni gli effetti speciali.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito