Espandi menu
cerca

Profondo

Regia di Giuliano Giacomelli

Con Marco Marchese, Marcella Valenti, Nicola Trambusti, Millie Fortunato Asquini, Gianluigi Fogacci, Edoardo Siravo, Giovanni Visentin... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Leonardo è un fotoreporter cinquantenne molto riservato, schivo verso il prossimo e ormai disilluso nei confronti della vita a causa di una serie di duri fallimenti che lo hanno profondamente segnato in modo irreversibile. Leonardo, ora, è alla ricerca di una personale redenzione. Vuole portare a termine un ultimo e importantissimo servizio, il più importante della sua carriera e della sua esistenza. Recatosi in un piccolo paesino balneare popolato quasi esclusivamente da pescatori, Leonardo si mette alla ricerca del Diavolo Rosso, un leggendario animale marino che anima il folclore locale da tantissimi anni. L'animale, reale o no, diventa per l'uomo un’autentica ossessione nonché l'ultima possibilità di riscatto nei confronti di una vita che non è mai stata vissuta fino in fondo. 

Commenti (1) vedi tutti

  • Un'avvincente caccia ai mostri marini e ai demoni interiori. "Profondo" è un dramma d'avventura tutto italiano, un unicum nella nostra cinematografia, ma anche un'ambiziosa e delicata opera prima.

    leggi la recensione completa di RanieroSuperSonic
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

RanieroSuperSonic di RanieroSuperSonic
8 stelle

Un'operazione davvero singolare, quella che si nasconde dietro "Profondo", un'insolita produzione italiana che attinge - in modo persino originale - a tanto cinema e tanta letteratura d'oltreoceano. Un film indipendnete, e in alcuni dettagli il low budget si lascia annusare, ma indubbiamente coraggioso e che si fa testimone della tanta creatività e tenacità che si muove nel… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020

Recensione

RanieroSuperSonic di RanieroSuperSonic
8 stelle

Un'operazione davvero singolare, quella che si nasconde dietro "Profondo", un'insolita produzione italiana che attinge - in modo persino originale - a tanto cinema e tanta letteratura d'oltreoceano. Un film indipendnete, e in alcuni dettagli il low budget si lascia annusare, ma indubbiamente coraggioso e che si fa testimone della tanta creatività e tenacità che si muove nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito