Espandi menu
cerca

Trama

Quando Janice nasce, in una casa uguale a mille altre di un quartiere londinese, suo padre muore. Sua madre resta sconvolta da una doppia depressione post parto e post mortem, che la conduce a un'agorafobia acuta e la costringe a chiudersi in casa davanti alla televisione. Janice cresce impacciata, ingenua, malvestita. Ma decide di sfidare la metropoli, di andare a lavorare in un grande ufficio, affrontando mille catastrofi quotidiane.

Note

Il film ha i colori postmoderni e luccicanti e la cattiveria insinuante delle aziende in cui la protagonista, sempre meno goffamente, si muove. Esordio nel "lungo" della regista Clare Kilner, la pellicola rimanda a certi ritrattini al vetriolo del recente cinema inglese. La produzione è minuscola, ma la Kilner ha un impatto visivo interessante. Qualche lentezza nella parte centrale.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Quando Janice nasce, in una casa uguale a mille altre di un quartiere londinese, suo padre muore. Sua madre resta sconvolta da una doppia depressione, post-parto e post-mortem, che la conduce a un’agorafobia acuta e la costringe a chiudersi in casa davanti alla Tv. Janice cresce impacciata, ingenua, malvestita. Ma decide di sfidare la metropoli, di andare a lavorare in un grande ufficio,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

luisasalvi di luisasalvi
8 stelle

Una simpatica commedia agrodolce con molte scene gustose ed alcune quasi geniali, ben recitata e condotta con garbo; molto meglio di tante scemate lodate dalla critica che invece tratta questa con sufficienza. A gusto mio è troppo forzata la deformazione delle prime scene (regia “sopra le righe”…); il rischio di caduta sentimentale del finale è evitato grazie ad alcune ottime soluzioni,… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Quando Janice nasce, in una casa uguale a mille altre di un quartiere londinese, suo padre muore. Sua madre resta sconvolta da una doppia depressione, post-parto e post-mortem, che la conduce a un’agorafobia acuta e la costringe a chiudersi in casa davanti alla Tv. Janice cresce impacciata, ingenua, malvestita. Ma decide di sfidare la metropoli, di andare a lavorare in un grande ufficio,…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 6 febbraio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 18 gennaio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 7 gennaio 2013 su Rai Movie
2012
2012
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2008
2008

Recensione

luisasalvi di luisasalvi
8 stelle

Una simpatica commedia agrodolce con molte scene gustose ed alcune quasi geniali, ben recitata e condotta con garbo; molto meglio di tante scemate lodate dalla critica che invece tratta questa con sufficienza. A gusto mio è troppo forzata la deformazione delle prime scene (regia “sopra le righe”…); il rischio di caduta sentimentale del finale è evitato grazie ad alcune ottime soluzioni,…

leggi tutto
Recensione
2002
2002

I sottovalutati (1)

orsotenerone di orsotenerone

Questa è una prima playlist di film a mio avviso sottovalutati, anzi praticamente non valutati,questa serie riguarda novembre e dicembre 1999. Spero che dopo aver letto questa playlist a qualcuno venga voglia di…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito