Espandi menu
cerca

Trama

Salvata quando era una bambina, l'adolescente Jade Black viene addestrata come spia e assassina da un'organizzazione governativa  e mandata a compiere diverse missioni nel mondo. Durante una di queste, Jade s'imbatte in  Elle, una donna che intende diffondere un virus mortale e che le rivela che, anni prima, era come lei, una giovane disadattata addestrata dallo stesso capo e dalla stessa organizzazione. 

Note

Versione adolescente di "Nikita (1990)" con rimandi a Jason Bourne, James Bond e "Atomica bionda (2017)",  dove Katie Burgess  si destreggia come può nei panni della  spia "bad girl", quasi sempre in  scena in scomodi tailleur e tacchi a spillo. Il regista vorrebbe soffermarsi sulle somiglianze e le differenze delle due antagoniste (Connie Franklin è una cattiva affascinante quanto folle), ma il basso  budget e le location americane non sempre all'altezza della trama (alcune scene dovrebbero essere ambientate a Roma, che però non si vede nemmeno in filmati di repertorio) rendono il film confuso e modesto.

Commenti (1) vedi tutti

  • Jade Black è una giovane bionda spia teenager, in stile Nikita, che si trova ad affrontare Elle, una donna che, anni prima, era stata addestrata dalla stessa organizzazione e dallo stesso capo e che ora vuole diffondere un virus mortale.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Marco Poggi di Marco Poggi
5 stelle

Jade Black è una giovane bionda spia teenager, in stile "NIKITA" (benché non sia un'ex-teppista come lo era Anne Parillaud, nel film di Luc Besson, del 1990, Jade è un'ex-bambina coinvolta nel mercato internazionale della violenza e della pedofilia, comperata da un'organizzazione governativa e addestrata dalla stessa per diventare una cacciatrice di pedofili e… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
5 stelle

Jade Black è una giovane bionda spia teenager, in stile "NIKITA" (benché non sia un'ex-teppista come lo era Anne Parillaud, nel film di Luc Besson, del 1990, Jade è un'ex-bambina coinvolta nel mercato internazionale della violenza e della pedofilia, comperata da un'organizzazione governativa e addestrata dalla stessa per diventare una cacciatrice di pedofili e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito