Espandi menu
cerca

...e la vita continua

Trama

Poco prima di Peal Harbour, un funzionario inglese, che vive nel Borneo con la famiglia, prega la moglie di rientrare in Inghilterra insieme al figlioletto per sottarsi ai pericoli della guerra. Ma Agnes, che è americana non ha alcuna intenzione di lasciare il marito. Allo scoppio della guerra, l'isola viene occupata dai giapponesi che rinchiudono in campi di concentramento uomini, donne e bambini. Un giorno Agnes deve difendersi da un soldato giapponese, che tenta di stuprarla. Proprio mentre la donna sta per denunciare il fatto arriva il colonnello Suga, ispettore dei campi per conto dell'esercito giapponese.

Note

Film corale tratto dal romanzo autobiografico di Agnes Newton Keith. Sceneggiato da Nunnaly Johnson.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Intanto non è un film di propaganda antigiapponese, come qua e là si legge. In tal caso sarebbe schematico, manicheo, superficiale, ideologico, retorico. Niente di tutto ciò si trova invece in questa pellicola. Anzi, si tratta di un'opera sincera di grande efficacia drammatica, e a tratti commovente. Del resto lo sceneggiatore è niente meno che Nunally Johnson. Jean Negulesco, dal canto suo,… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2017
2017
Claudette Colbert
Foto
2011
2011

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Intanto non è un film di propaganda antigiapponese, come qua e là si legge. In tal caso sarebbe schematico, manicheo, superficiale, ideologico, retorico. Niente di tutto ciò si trova invece in questa pellicola. Anzi, si tratta di un'opera sincera di grande efficacia drammatica, e a tratti commovente. Del resto lo sceneggiatore è niente meno che Nunally Johnson. Jean Negulesco, dal canto suo,…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

il film narra 1 storia vera,ma la visione risulta interessante fino ad 1 certo punto poi diventa troppo melensa.voto.5.

leggi tutto
Recensione
2002
2002

In prigione... è bello! (IV) - P.O.W. 1

woody di woody

Chissà perché i film d'ambientazione carceraria sono così belli... Forse perché mostrano una comunità ai margini, all'estremo, con le sue crude regole e spietate leggi. O forse perché ci affascinano morbosamente…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito