Infamous - Belli e dannati

chribio1

Iscritto dal 6 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Infamous - Belli e dannati

di chribio1

Una bellissima Storia ma da vedere con moltissima cautela !

Questo è uno di quei pochi Films che non capisco bene da dove iniziare quindi,mi scuso se quello che leggerete potrebbe diventare un mix arduo da seguire ma vado a quello che mi viene in mente al momento.

Tanto per iniziare,la cosa migliore del Film visto con mia Moglie riguarda il SoundTrack veramente all'avanguardia con Canzoni Electro-Pop o anche Rock-Pop MAI  e sottolineo MAI noiose o smielate o in stile attuale (Trap,Rap o assimilate ad altri Stili assurdi e tanto in voga nei Giovani che non sanno neanche cosa ascoltano,cosa dice il Testo e addirittura chi canta quella Canzone se vogliamo dirla tutta ...) ecco mi sono sfogato ... !

Dovrei andare a controllare Nome per Nome in merito al SoundTrack ma non perderei tempo visto che la Recensione in questione riguarda ovviamente un Film e non un Cd o altro supporto Musicale.

Entrando nel merito della visione quindi,mi ci sono incanalato abbastanza attentamente nei primi 20' e mi sembrava tutto molto attualizzato e troppo Social/Moderno e a mia Moglie ho detto : " Per ora m'interessa MOLTO solo la bella Musica che si sente ogni tanto" ... quindi pensate un pò come potevo sentirmi.

Man mano che la Pellicola prende forma in modo più consistente e più movimentata,si passa da esternazioni Social assai continue a problematiche di Coppia e passaggi alla "Bonnie & Clyde" di lontana memoria ma la cosa vedo che (stranamente ...) mi prende assai. Tutto molto concitato e per nulla noioso,quasi un Quadro con rimandi Pop oserei dire alla Tarantino con varie Idee messe in Campo ed inquadrature ai personaggi principali ben fatte.

Andando verso la fine del Film,mi verrebbe da dire che risulterebbe essere per un Teen una visione da prendere assai con le Molle visto il Tema trattato e quello che si narra e si vede,visto che gli Emulatori ci potrebbero anche essere in giro ogni tanto !!!

Infine pu avendo varie parti fumose o peggio,il tutto non mi ha alquanto peggiorato la visione in quanto lascia capire il tipo di Società nella quale vivono e vorrebbero riuscire ad evadere i 2 Protagonisti anche se poi la Storia prende strane direzioni e aiuti.

Ultima nota per Filmtv: non sono entrambi i Protagonisti ad avere uno spiccato Social vision ma solamente la Protagonista in quanto il Ragazzo cerca sempre di fare il tutto in modo meno visibile e Pubblicizzato pubblicamente.

Molto bene gli Interpreti con una brava e sensuale Bella Thorne assai diversa da come me la ricordavo pochi mesi fa in altro Film sempre molto appassionante.voto.9. ( a mia Moglie voto.5.5.) !