Espandi menu
cerca

I May Destroy You

2020 USA, Gran Bretagna Drammatico HBO Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 12 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
13 voti
8.3 8.3
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Dall’attrice e scrittrice Michaela Coel, nota in Italia come creatrice e protagonista di Chewing Gum ma in Gran Bretagna anche come una delle più attive esponenti del movimento #MeToo, una serie attuale e complessa che affronta il problema delle relazioni di coppia e soprattutto la questione del consenso sessuale.

I May Destroy You - Di cosa parla

Arabella è una giovane scrittrice, orgogliosa e felice per aver ricevuto un ottimo riscontro per il suo primo romanzo, dopo il quale si è cercata un agente con cui lavorare. Ma la soddisfazione va di pari passo con le responsabilità e la pressione relativa al secondo romanzo, che non riesce a scrivere, pur avendo un enorme talento. Poi però avviene qualcosa che cambia definitivamente tutto: in seguito a un’aggressione sessuale Arabella infatti si troverà a dover rimettere insieme i pezzi che compongono la sua vita, la sua identità, il suo lavoro, gli amici e la famiglia. E dovrà capire come fare i conti con quanto accaduto per riuscire a tornare alla normalità.

I personaggi

Arabella Essiuedu (Michaela Coel) è una giovane scrittrice con una vita serena e soddisfacente, un ragazzo, molti amici, una serenità acquisita con il tempo. Poi un evento le cambia la vita.

Terry Pratchard (Weruche Opia) è la migliore amica di Arabella, affettuosa e premurosa. Ha un lavoro deludente e una vita sentimentale abbastanza incerta.

Franc Ashman è Susy Henny

Aml Ameen è Simon

Lara Rossi è Kat

Adam James è Julian

Sarah Niles è l’agente Funmi

Ann Akin è Alissa

Harriet Webb è Theodora

Stephen Wight è Ben

Marouane Zotti è Biagio, il ragazzo italiano di Arabella

Lewis Reeves è David

Layo-Christina Akinlude è Sonia

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Michaela Coel (Arabella Essiuedu) è un’attrice, scrittrice e produttrice inglese, nota principalmente per aver ideato e interpretato Chewing Gum e per essere uno dei personaggi di punta del movimento #MeToo in Gran Bretagna. La ricordiamo anche in Black Mirror e Black Earth Rising. Weuche Opia (Terry Pratchard) è… Vedi tutto

Vedi tutto il cast

Commenti (2) vedi tutti

  • serie new english, senza fronzoli ma di grande qualità, moderna e interessante sia nella scrittura che nell'interpretazione, va dritta al punto con grande efficacia sia nei toni drammatici che in quelli ironici, eccellente soundtrack urban style

    commento di carloz5
  • I’m the fire-starter (but I don’t forget the sea).

    leggi la recensione completa di mck
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    12 episodi Vedi tutto

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
9 stelle

    Arabella - una anti(non)eroina nel senso più completo e compiuto del termine: adorabile e sgradevole, attraente e respingente, sensata ed irragionevole - cerca di licenziare il suo primo/secondo romanzo/collage lungo tutto il corso dei 12 episodi da 25/30 minuti l’uno, e nel finale di stagione (o di mini-serie) ci riesce, post-it dopo post-it, con l’aiuto… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv I May Destroy you è composta da una stagione di 12 episodi da mezz’ora.

Ideata, scritta, prodotta e interpretata da Michaela Coel, è una coproduzione BBC e HBO (realizzata insieme a Falkna Productions); la regia è di Coel con Sam Miller (Snowpiercer, Luther).

La trasmissione della prima stagione è su HBO negli Usa a partire dal 7 giugno 2020 e su BBC One nel Regno Unito a partire dal giorno successivo.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv I May Destroy You è trasmessa da HBO negli Usa a partire dal 7 giugno 2020 e da BBC One nel Regno Unito a partire dal giorno successivo.

Vedi tutti i 12 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito