Espandi menu
cerca

Bronx

Regia di Olivier Marchal

Con Lannick Gautry, Stanislas Merhar, David Belle, Kaaris, Barbara Opsomer, Jean Reno, Gérard Lanvin, Eriq Ebouaney, Carl Ernouf Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Nei quartieri settentrionali di Marsiglia ha luogo un massacro orchestrato dal clan Bastiani. Due rivali vengono incaricati dell'indagine: si tratta di Vronski, un poliziotto della squadra anticrimine, e Costa, a capo della brigata per la repressione della malavita dai metodi alquanto discutibili. La situazione si aggrava quando un testimone chiave viene assassinato mentre si trova sotto custodia da parte della polizia. Nel mezzo di una guerra tra bande, Vronski e i suoi uomini per salvarsi la pelle saranno costretti a fare scelte dalle tragiche conseguenze.

Commenti (4) vedi tutti

  • Western ambientato a Marsiglia, dove tutti ammazzano tutti. Tutti strafighi i poliziotti (Jean Renò però appare un po' decotto), tutti brutti, un po' deformi e grassi gli antagonisti. Puro cliché. Qualche buona scena, ma talvolta anche quelle d'azione non hanno il dovuto smalto.

    commento di Clochard
  • Scordatevi i primi 3 bei film di Olivier Marchal regista: Gangsters, 36 Quai des Orfreves e L'ultima missione. Poi, forse troppo impegnato anche a recitare, non ha più ritrovato lo smalto delle prime regie. In questo Bronx c'è troppa carne al fuoco e la confusione ha il sopravvento!

    commento di marco bi
  • Un Marchal in versione Gomorra made in France.Forse un po' eccessivo ,distante dai grandi polar francesi...ma si puo' vedere,,,,ci mancherebbe altro.

    commento di ezio
  • Eccessivo, zeppo di stereotipi e "gonfio di testosterone" (Philippe Ridet – Le Monde), non sempre chiarissimo negli sviluppi, consuetudinario e già visto, eppure, per chi ama il genere, al netto di alcune evitabili facilonerie e forzature di sceneggiatura, un gangster-polar godibile, tosto, non disprezzabile, a suo modo compiuto. Puro Marchal.

    commento di degoffro
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

hank di hank
2 stelle

Nella Marsiglia dei nostri giorni, storie di sbirri malavitosi, corsi malavitosi, arabi malavitosi, insomma la solita litania di Marchal che non ha più nulla da dire e si limita a ripetere male e peggio quello che ha già detto e ridetto, ammorbandoci con due ore di noia. Barbe incolte, chiome al vento, qualche fanciulla, (niente di eccezionale per la verità),  chi vive… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
2020
2020

Recensione

hank di hank
2 stelle

Nella Marsiglia dei nostri giorni, storie di sbirri malavitosi, corsi malavitosi, arabi malavitosi, insomma la solita litania di Marchal che non ha più nulla da dire e si limita a ripetere male e peggio quello che ha già detto e ridetto, ammorbandoci con due ore di noia. Barbe incolte, chiome al vento, qualche fanciulla, (niente di eccezionale per la verità),  chi vive…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito