Trama

Nei quartieri settentrionali di Marsiglia ha luogo un massacro orchestrato dal clan Bastiani. Due rivali vengono incaricati dell'indagine: si tratta di Vronski, un poliziotto della squadra anticrimine, e Costa, a capo della brigata per la repressione della malavita dai metodi alquanto discutibili. La situazione si aggrava quando un testimone chiave viene assassinato mentre si trova sotto custodia da parte della polizia. Nel mezzo di una guerra tra bande, Vronski e i suoi uomini per salvarsi la pelle saranno costretti a fare scelte dalle tragiche conseguenze.

Commenti (1) vedi tutti

  • Eccessivo, zeppo di stereotipi e "gonfio di testosterone" (Philippe Ridet – Le Monde), non sempre chiarissimo negli sviluppi, consuetudinario e già visto, eppure, per chi ama il genere, al netto di alcune evitabili facilonerie e forzature di sceneggiatura, un gangster-polar godibile, tosto, non disprezzabile, a suo modo compiuto. Puro Marchal.

    commento di degoffro
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

hank di hank
2 stelle

Nella Marsiglia dei nostri giorni, storie di sbirri malavitosi, corsi malavitosi, arabi malavitosi, insomma la solita litania di Marchal che non ha più nulla da dire e si limita a ripetere male e peggio quello che ha già detto e ridetto, ammorbandoci con due ore di noia. Barbe incolte, chiome al vento, qualche fanciulla, (niente di eccezionale per la verità),  chi vive… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

hank di hank
2 stelle

Nella Marsiglia dei nostri giorni, storie di sbirri malavitosi, corsi malavitosi, arabi malavitosi, insomma la solita litania di Marchal che non ha più nulla da dire e si limita a ripetere male e peggio quello che ha già detto e ridetto, ammorbandoci con due ore di noia. Barbe incolte, chiome al vento, qualche fanciulla, (niente di eccezionale per la verità),  chi vive…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito