Espandi menu
cerca
In fuga col malloppo

Regia di Yves Simoneau vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Luckye

Luckye

Iscritto dal 30 ottobre 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 5
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su In fuga col malloppo

di Luckye
5 stelle

Commedia grottesca-noir ma mai scadente, trama semplice e divertente, girata bene dal regista indipendente canadese Yves Simoneau, con un insolito e surreale Brando e la comicità divertente di Charlie Sheen.

Commedia grottesca-noir ma mai scadente, trama semplice e divertente, girata bene dal regista indipendente canadese Yves Simoneau. Buone le caratterizzazioni dei due personaggi interpretati da Charlie Sheen e Thomas Haden Church, e poi c'è Brando. Un "immenso" (soprattutto nel fisico) Marlon Brando che, nel suo ultimo film da protagonista prima della scomparsa (nel successivo The Score non sarà protagonista), regala un'interpretazione surreale, grottesca e a tratti comica (divertente la scena in cui cade con la testa nel WC), giocando sul suo aspetto fisico "invadente", come solo un grandissimo attore come lui può fare (chi lo dice che un grande attore lo si vede solo nelle parti drammatiche e profonde).

Da dire che la trama sembri faccia quasi il verso ad Apocalypse Now del 1979 (Brando quasi "semi-divino", direttore onnipotente di un penitenziario in cui tutti sono soggiogati da lui, e poi il cameo di Martin Sheen, padre di Charlie Sheen, alla fine del film), fotografia buona, ritmo abbastanza alto, se amate la comicità di Charlie Sheen e siete appassionati di Brando, e soprattutto non avete grosse pretese, questo è un film tranquillamente da vedere per passare una leggera serata.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati