Espandi menu
cerca
Voyagers

Regia di Neil Burger vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Voyagers

A dirigere Voyagers è Neil Burger, regista e sceneggiatore statunitense. Nato nel 1963 in Connecticut, si è laureato in Belle Arti a Yale prima di debuttare come regista nel 2002 con Intervista con l'assassino. Il successo di critica gli è arrivato nel 2006 con The Illusionist, opera seconda con protagonista Edward Norton, mentre per il grande pubblico il suo nome è legato a titoli come LimitlessDivergent e, soprattutto, Sempre amici, remake del francese Quasi amici - Intouchables, in grado di incassare oltre 100 milioni di dollari al botteghino.

In Voyagers, Tye Sheridan, che ha agguantato il successo grazie a Ready Player One, interpreta Christopher, uno dei primi astronauti a sentire che qualcosa non va all'interno della navicella. "Inizialmente, Christopher non riesce a definire cosa turba la vita all'interno della navicella. Comincia però a comportarsi in maniera provocatorie e ribelle, abbandonando lentamente il suo buon senso per lasciare spazio ai suoi impulsi egoistici", ha rivelato l'attore.

Christopher si lega particolarmente a un'altra giovane e dotata componente dell'equipaggio, Sela, che funge da capo ufficiale medico. Sela sta cercando di trovare risposta ad alcune della domande fondamentali sull'esistenza umana e ha trascorso la sua intera esistenza a reprimere il suo lato emotivo. A interpretare Sela è Lily-Rose Depp, apprezzata in Planetarium. Ha dichiarato l'attrice, figlia di Johnny Depp e Vanessa Paradis: "Voyagers permette di esplorare come si comporta la natura umana nella più innaturale delle circostanze. Sela e il resto dell'equipaggio hanno vissuto all'insegna dell'insensibilità prima di aprire gli occhi sulla vita stessa: dopo quello che possiamo definire un vero e proprio risveglio, Sela comincia a perseguire il suo lato più umano e a sperimentare l'importanza dei legami", ha sottolineato Depp.

Sela riceve le attenzioni non solo di Christoper ma anche di Zac, la cui aggressività lo rende il vertice oscuro di un inaspettato triangolo. Con l'amico Christopher, Zac fa una scoperta sbalorditiva che permette a entrambi di avere un considerevole potere sulla maggior parte dell'equipaggio. A differenza di Christopher. Zac sarà come accecato dal potere e tutto ciò che non vorrebbe mai è ritornare indietro. Zac è supportato da Fionn Whitehead, noto per aver ricoperto un ruolo chiave in Dunkirk.

La scoperta che i due fanno è legata all'uso di una potente droga che in segreto viene somministrata a tutti quanti. Ogni membro dell'equipaggio viene infatti drogato a sua insaputa: l'obiettivo è quello di tenere tutti calmi e docili, privati di ogni impulso, istinto o desiderio sessuale. Una volta liberi dalla droga, i giovani colonizzatori possono lasciarsi andare ai sentimenti, ai desideri e a quell'energia che non hanno mai provato prima. Christopher e Zac decidono tuttavia di non rivelare di essere a conoscenza del segreto all'unico componente dell'equipaggio al di sopra dei trent'anni, Richard. Scienziato altruista che ha cresciuto il gruppo sin dalla sua formazione, Richard non avrebbe nemmeno dovuto far parte del viaggio ma la devozione verso i "suoi" ragazzi gli ha fatto intraprendere la missione pur sapendo che morirà prima che raggiungano la destinazione. Richard ha il volto dell'attore Colin Farrell, protagonista di In Bruges - La coscienza dell'assassino.

Completano il cast principale di Voyagers gli attori Isaac Hempstead Wright (è Edward, un ufficiale della sala di controllo), Archie Madekwe (è Kai, altro componente dell'equipaggio che incita costantemente Zac nelle sue malefatte), Chanté Adams (è Phoebe, componente dell'equipaggio che ha fatto della logica e della ragione la sua unica certezza) e Quintessa Swindell (è Julie, ingegnere che sceglie di ignorare il caos e la ribellione crescenti a bordo della navicella).