Espandi menu
cerca

Istantanee

Regia di Jocelyn Moorhouse

Con Hugo Weaving, Geneviève Picot, Russell Crowe, Frankie J. Holden Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Non vedente dalla nascita, Martin è cresciuto coltivando rancore nei confronti della madre, pensando che lei per punirlo gli descrivesse una realtà visiva alterata. Ormai trentenne e orfano, il giovane deve convivere con una governante della sua stessa età, Celia, innamorata di lui ma non corrisposta. Un giorno Martin conosce Andy, uno sguattero con la passione della macchina fotografica che gli aprirà una finestra sul mondo.

Note

Opera prima dell'australiana Jocelyn Moorhouse (produttrice di "Le nozze di Muriel"), non troppo ambiziosa e non volgare.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Film che racconta una storia banale con grande forza poetica e introspettiva. Un cieco dalla nascita vuole essere regalato una macchina fotografica, c'è nulla di più strano? La userà per capire le persone che ha intorno, più che il mondo che lo circonda, perché saranno il suo mezzo per appurare se dicono o meno la verità. E' fondamentale per lui,… leggi tutto

5 recensioni positive

2011
2011

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Film che racconta una storia banale con grande forza poetica e introspettiva. Un cieco dalla nascita vuole essere regalato una macchina fotografica, c'è nulla di più strano? La userà per capire le persone che ha intorno, più che il mondo che lo circonda, perché saranno il suo mezzo per appurare se dicono o meno la verità. E' fondamentale per lui,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2010
2010

Recensione

Simon Hackman di Simon Hackman
8 stelle

Un buon film! Le cose che colpiscono di più di certo sono la trama che tratta sulla strana nascita di una amicizia tra un ragazzo cieco e un lavapiatti e le buone interpretazioni dei due protagonisti Weaving e Crowe, allora ancora sconosciuti a livello mondiale, che fanno un ottimo lavoro! Consigliato!

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Cecità

Redazione di Redazione

Non vedenti, a volte anche invisibili. Una moltitudine come in Cecità, il film di Mereilles tratto dal lavoro del premio nobel Saramago, o solitari e disperati come la protagonista di Dancer in the Dark, una…

leggi tutto
Playlist
2004
2004

Recensione

Hando di Hando
8 stelle

Film toccante ed intenso, con ottime interpretazioni da parte dei 3 protagonisti, e un finale di una sensibilità unica, con battute che rimangono nella memoria... Film ampiamente sottovalutato, che peccato.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Luisa86 di Luisa86
8 stelle

Opera originale e bellissima, capace di toccare profondamente. Grazie ad una trama particolare, una buona sceneggiatura capace di leggero umorismo, interpreti tutti perfetti, fotografia adatta e giusto ritmo narrativo disteso.

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Recensione

woody di woody
8 stelle

Un film di provenienza “down under” che ha per base un anomalo triangolo dalle capovolte prospettive e geometrie. Sull’altezza si sviluppa la disperata ricerca di una fiducia assoluta da riporre in un altro per un non vedente assetato di conferme e verità che da solo non può ottenere. L'incapacità dello sguardo che non può cogliere (e ritrasmettere) compiutamente la realtà è un tema…

leggi tutto
Recensione

Film che mi hanno rubato il cuore!

ayrad di ayrad

Ciao! Questa è la mia playlist: spero che serva un po' a far riscoprire dei piccoli film molto belli ma misconosciuti (anche per colpa della infame distribuzione italiana!) Enjoy!

leggi tutto
Playlist
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito