Espandi menu
cerca

Trama

Festa di compleanno a casa Fairchild, in onore del capofamiglia Harvey, sessant'anni, angosciato dall'idea di invecchiare e assillato da mali immaginari. Sua moglie Gillian, invece, attende il responso di una visita medica su un tumore alla gola, ma non dice niente a nessuno, per non rovinare la festa. A questa partecipano figlio e figlie, con i loro problemi familiari. I risultati degli esami medici arrivano, infine, e sono rassicuranti.

Note

Sotto la commedia brillante Edwards nasconde più malinconie del solito, mettendo molto di sé nel personaggio di Harvey: non a caso c'è sua moglie Julie Andrews e sua figlia Jennifer (una delle figlie Fairchild). Si ride, ma un po' amaro.

Commenti (2) vedi tutti

  • Pellicola che ormai penso non possa interessare a molti.voto.1.

    commento di chribio1
  • noioso, sfibrante, insipido, insigniicante

    commento di sangrila31
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LorCio di LorCio
7 stelle

La stagione più fertile di Blake Edwards, il regista di classici come “La pantera rosa” e di capolavori quali “Hollywood Party” e “Victor/Victoria”, è stata probabilmente quella degli anni ’80. Raggiunto un simpatico periodo della propria esistenza (50-60 anni), Blake si ritrovò a fare i conti con se stesso e, attraverso metafore neanche troppo nascostamente autobiografiche… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

luisasalvi di luisasalvi
4 stelle

La cosa più bella del film è sicuramente la villa del regista, ma anche quella con forti sospetti di kitsch. E' la seconda o la terza volta che interrompo a metà un film di Edwards (dopo Hollywood Party, da dimenticare, o meglio da ricordare per evitare di rivederlo, e credo qualche pantera rosa): l'umorismo di Edwards non mi fa ridere, il suo patetismo è ancora più scontato; qui tutto il… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
Trasmesso il 31 gennaio 2021 su Rai Movie
2020
2020
Trasmesso il 19 settembre 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 9 gennaio 2020 su Rai Movie
2019
2019
Trasmesso il 17 ottobre 2019 su Rai Movie
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 3 settembre 2019 su Rai Movie
2018
2018
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 20 agosto 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 19 agosto 2018 su Rai Movie
2013
2013

Recensione

luisasalvi di luisasalvi
4 stelle

La cosa più bella del film è sicuramente la villa del regista, ma anche quella con forti sospetti di kitsch. E' la seconda o la terza volta che interrompo a metà un film di Edwards (dopo Hollywood Party, da dimenticare, o meglio da ricordare per evitare di rivederlo, e credo qualche pantera rosa): l'umorismo di Edwards non mi fa ridere, il suo patetismo è ancora più scontato; qui tutto il…

leggi tutto
2011
2011

Canzoni nel (da) Film 1986

luca826 di luca826

1986. Riecco Moroder... I Quenn dopo Flash Gordon ritornano a cimentarsi con le colonne sonore e il successo è ancora maggiore, curioso il fatto che abbiano scelto ancora un film fantasy. Per il resto il 1986 è…

leggi tutto
2009
2009
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 maggio 2009 su La7

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Blake Edwards sa bene che il dramma è l'asse portante della commedia; è la spina dorsale da cui hanno origine le nervature sensibili di ogni storia. Occorre infatti che il dolore raggiunga anche i risvolti allegri e leggeri di un racconto, irradiandoli di vita vera, onde impedire che essi si risolvano in una fatua girandola di frivolezze. In questo film, il compito è affidato al tormento…

leggi tutto
Recensione

Milano

Redazione di Redazione

Povera e miracolata tanto tempo fa, poi operaia, oggi soprattutto grassa, borghese e annoiata (ma non solo e non sempre...). La cosiddetta "capitale morale" - come tante altre città del mondo - si specchia nel cinema…

leggi tutto
Playlist

Tradimenti

Redazione di Redazione

Materia oscura per eccellenza, deviazione dall'altro. Il tradimento è maschera, è vigliaccheria, è doppiezza. E spesso, quanto più è atroce, tanto più è spettacolare. Proviamo allora a metterli in fila tutti…

leggi tutto
Playlist
2008
2008
Trasmesso il 17 settembre 2008 su La7
2007
2007

Recensione

bebe84 di bebe84
10 stelle

Volete vedere un film, perchè avete letto he è molto bello, perchè mette insieme il regista che adorate, l'attrice che è tra le vostre preferite, e uno degli attori più bravi che il cinema ha avuto... lo cercate in tutte le videoteche e non lo trovate, lo cercate nei negozi e non lo trovate, non lo danno mai in tv, poi, un mercoledì, leggete che è in programmazione... lo registrate, e ve…

leggi tutto
Recensione

Recensione

LorCio di LorCio
7 stelle

La stagione più fertile di Blake Edwards, il regista di classici come “La pantera rosa” e di capolavori quali “Hollywood Party” e “Victor/Victoria”, è stata probabilmente quella degli anni ’80. Raggiunto un simpatico periodo della propria esistenza (50-60 anni), Blake si ritrovò a fare i conti con se stesso e, attraverso metafore neanche troppo nascostamente autobiografiche…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito