Espandi menu
cerca

Così come sei

Regia di Alberto Lattuada

Con Marcello Mastroianni, Nastassja Kinski, Francisco Rabal, Barbara De Rossi, Giuliana Calandra, Ania Pieroni, Monica Randall... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Un maturo architetto romano si trasferisce a Firenze dove conosce una studentessa di cui si innamora, riamato. I due hanno una storia intensa finché un amico di lui gli insinua il dubbio che la ragazza possa essere una figlia naturale avuta da una lontana relazione. L'uomo viene assalito da dubbi e rimorsi, ma la sensualità della ragazza prende sempre il sopravvento a dispetto delle convenzioni e della probabilità dell'incesto. Solo la giovane donna dimostra allora di avere la forza di interrompere la relazione.

Note

A dispetto di attori e regista il film fallisce e la povera Kinski, nel suo attico su piazza del Duomo, è involontariamente comica.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
5 stelle

Giulio, un maturo architetto romano, specializzato in giardini, si reca a Firenze per un acquisto su commissione e, nel cimitero ove avrebbe dovuto tenersi la contrattazione, si imbatte, rimanendone abbagliato dalla bellezza, nella giovane Francesca, con cui familiarizza offrendole un passaggio fino in città. I due hanno modo di rivedersi e Giulio, irretito dalla bellezza della… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Forse l'idea era di costruire una straziante storia d'amore su un complesso di sensi di colpa, passioni e quant'altro. Il risultato assomiglia invece ad un fotoromanzo, curato e con un Mastroianni protagonista, ma pur sempre un fotoromanzo. Banale, a tratti perfino noioso. Carina la trovata del finale, con l'abbandono della ragazza ai danni del protagonista che riprende quello della madre, di… leggi tutto

2 recensioni negative

2020
2020

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

Giulio, un maturo architetto romano, specializzato in giardini, si reca a Firenze per un acquisto su commissione e, nel cimitero ove avrebbe dovuto tenersi la contrattazione, si imbatte, rimanendone abbagliato dalla bellezza, nella giovane Francesca, con cui familiarizza offrendole un passaggio fino in città. I due hanno modo di rivedersi e Giulio, irretito dalla bellezza della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2013
2013
2011
2011

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Non concordo con la scheda di Film tv,per me il film e' intriso di sottile nostalgia per tutta la sua durata con un bravissimo Mastroianni e una bellissima Kinski su una trama a rischio come quella dell'incesto, sempre in bilico dal possibile ridicolo.

leggi tutto
2010
2010

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

  Lattuada sempre alla ricerca del proibito e della ninfetta di turno, ha fatto con questi dati anche cose belle ed interessanti, altre invece sono venute scopertamente fuori le due cose nude e crude e questo è il caso. Una storia che sfrutta lo sfruttabile con cui aveva già tentato in Le Farò da Padre, con scarsi risultati, anche dal lato commerciale, qui il risvolto…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Forse l'idea era di costruire una straziante storia d'amore su un complesso di sensi di colpa, passioni e quant'altro. Il risultato assomiglia invece ad un fotoromanzo, curato e con un Mastroianni protagonista, ma pur sempre un fotoromanzo. Banale, a tratti perfino noioso. Carina la trovata del finale, con l'abbandono della ragazza ai danni del protagonista che riprende quello della madre, di…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

Buon successo di pubblico,con relativo corollario di "scandalo" montato dai giornali appositi per via delle scene nude di Mastroianni e Kinski,forse padre e figlia nella storia raccontata,e più probabilmente no,"Così come sei" non piacque per niente ai recensori.In una fase del cinema italiano che vedeva il grande pubblico rivalutare e riapprezzare un ritorno al sentimentale più sfacciato,da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito