Espandi menu
cerca

Trama

Particolare rilettura del romanzo La peste di Albert Camus, girato in una Napoli deserta in piena emergenza Covid-19.

Commenti (1) vedi tutti

  • Patierno resta volutamente vago nel fornire punti di riferimento, specie a livello temporale, favorendo a sua volta una assimilazione automatica tra la peste ed il covid-19, mai nominato ma sempre ben presente nella testa degli attori e in quelle di chi osserva quella Napoli così vuota e spenta, avvolta in un grigiore spettrale.

    leggi la recensione completa di pazuzu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
4 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA - CONCORSO I drammatici giorni del lockdown da Covid 19 dell'inverno e primavera 2020 diventano il presupposto per ambientare, nella Napoli deserta e meravigliosa, ma anche inquietante, una sorta di rivisitazione del La peste di Albert Camus, spostandosi dall'Algeria del 1947 ai rioni popolari della città partenopea. Con epicentro il grande ospedale napoletano… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

pazuzu di pazuzu
7 stelle

    FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2022 - CONCORSO PROGRESSIVE CINEMA La Cura, di Francesco Patierno, nasce come adattamento contemporaneo de La Peste di Albert Camus, ma, a giudicare dalle parole del regista stesso, la sua forma e la sua direzione le ha prese in corso d'opera, quando durante il primo lockdown del 2020, all'inizio delle riprese, si convinse che anche raccontare… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023
2022
2022

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA - CONCORSO I drammatici giorni del lockdown da Covid 19 dell'inverno e primavera 2020 diventano il presupposto per ambientare, nella Napoli deserta e meravigliosa, ma anche inquietante, una sorta di rivisitazione del La peste di Albert Camus, spostandosi dall'Algeria del 1947 ai rioni popolari della città partenopea. Con epicentro il grande ospedale napoletano…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

pazuzu di pazuzu
7 stelle

    FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2022 - CONCORSO PROGRESSIVE CINEMA La Cura, di Francesco Patierno, nasce come adattamento contemporaneo de La Peste di Albert Camus, ma, a giudicare dalle parole del regista stesso, la sua forma e la sua direzione le ha prese in corso d'opera, quando durante il primo lockdown del 2020, all'inizio delle riprese, si convinse che anche raccontare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito