Tutto su mia madre

Regia di Pedro Almodóvar vedi scheda film

will kane

will kane

Iscritto dal 24 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Tutto su mia madre

di will kane

Un film pieno di colori,con una forte dose di ironia,ma anche capace di momenti toccanti,recitato eccellentemente da una squadra di attrici al meglio(con nota di merito alla splendida prova della bella argentina Cecilia Roth):probabilmente il miglior lavoro nella filmografia almodovariana,maturo e pregno d'amore per la Donna,come pochi altri cineasti hanno saputo fare.Nel descrivere la confidenza tra donne ferite,che riescono anche a ridere dei propri guai,nel mostrare la terribile scena della morte del figlio della protagonista,con quella soggettiva disturbante del ragazzo che abbandona la vita,Almodovar tira fuori una carica autorale,una sapienza di direttore d'attori e una tecnica narrativa da strappare l'applauso.Una fiducia nella vita,che anche se a volte spiazza, ti colpisce alle spalle con dolori troppo forti,e sembra non portarti alcun rispetto,che non bisogna perdere mai:è questo forse il messaggio dell'autore.In una Barcellona vista molto da vicino da uno che la conosce bene come Almodovar, e regalarne scorci insoliti,ha luogo un gran conflitto di passioni,in uno dei piu'bei film realizzati in Europa di recente.